GoPro Karma Drone: Arriva La Funzione Follow Me

0

Novità per il drone Karma di GoPro: con un recente aggiornamento arriva la funzione Follow Me. Ora compatibile anche con GoPro Hero 6 Black

gopro-karma

GoPro Karma Drone Follow Me Mode

Grandi novità per tutti i possessori o futuri acquirenti del drone GoPro Karma. Grazie ad un aggiornamento software, infatti, l’azienda ha introdotto la funzionalità Follow Me, che permetterà di impostare il drone in modo che in automatico ci segua durante le nostre escursioni e passeggiate.

Ma vediamo i dettagli di questa nuova e attesa funzione.

LEGGI ANCHE:

Compatibilità con la nuova GoPro Hero 6 e nuove funzioni di volo per il drone Karma

Nella serata di ieri, in contemporanea con l’uscita della GoPro HERO 6 Black e della GoPro Fusion, l’azienda ha aggiornato anche il drone Karma.

Prima di tutto il drone ora è compatibile con la nuova action cam, assieme alla quale sarà presto venduto in bundle.

Si tratta comunque di un aggiornamento valido per tutti, vecchi e nuovi acquirenti, in quanto, essendo la HERO 6 uguale a livello di form factor con la HERO 5, è sufficiente caricare sul Karma il nuovo firmware appena pubblicato. Niente di più semplice.

Oltre alla compatibilità con la Hero 6, il nuovo firmware ha aggiunto nuove funzionalità al drone pieghevole GoPro.

Sicuramente la più interessante è la Follow Me Mode: in questo modo il drone segue chi ha il radiocomando tenendolo sempre al centro dell’inquadratura.

Ma vengono introdotte altre novità con questo aggiornamento:

  • WATCH: il Karma rimane fermo in Hovering, ma segue con l’inquadratura i movimenti del pilota
  • CABLE CAM: simula una camera che scorre lungo un cavo con la possibilità di programmare fino a 10 waypoint
  • LOOK UP TILT: permette di orientare la camera verso l’alto

Insomma, GoPro continua a migliorare questo Karma, ma a mio avviso DJI è molto più avanti rispetto alla concorrente per quanto riguarda i droni. Mavic Pro e Spark sono due prodotti molto più interessanti e portatili di questo Karma, oltre a risultare molto più completi, potenti e intelligenti.

Tu cosa ne pensi di GoPro Karma? L’hai comprato o lo comprerai?

Io per adesso voglio sfruttare e conoscere il mio Spark: dopo averlo messo in modalità FCC mi si è aperto un mondo e lo sto godendo davvero tanto. A presto per la recensione di DJI Spark!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here