I droni DJI possono evitare aerei ed elicotteri con AirSense

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

I droni DJI eviteranno aerei ed elicotteri grazie alla tecnologia AirSense. DJI aggiunge un ricevitore ADS-B ai suoi droni consumer per rilevare aerei ed elicotteriDroni DJI rilevano aerei ed elicotteri

Droni DJI rilevano aerei ed elicotteri

Grandissime novità sono in arrivo per i futuri droni DJI, che personalmente reputo i migliori al mondo (peccato solo per il pessimo supporto ad Android..).

Nelle scorse ore, infatti, DJI ha annunciato che presto tutti i suoi droni commerciali sopra i 250 grammi saranno dotati di sensori ADS-B e tecnologia AirSense, che aiuta gli operatori a vedere ed evitare aerei ed elicotteri.

Tecnologia AirSense per droni DJI

Si tratta di una novità davvero molto importante, quasi una rivoluzione nel campo dei droni, visto che finalmente tutti i piloti di droni DJI potranno fare volare i propri aeromobili in totale sicurezza e tranquillità, sapendo esattamente dove si trovano eventuali aerei ed elicotteri nelle vicinanze.

Sensori ADS-B sui droni DJI

La tecnologia AirSense

, in realtà, non è così rivoluzionaria se presa in considerazione in senso più largo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

E’ infatti la prima volta che viene applicata nel campo dei droni commerciali, ma nel campo dell’aeronautica è utilizzata ormai da tempo e, per funzionare correttamente, sfrutta i sensori ADS-B. 

I sensori ADS-B infatti sono già utilizzati da diverso tempo su molti aerei e torri di controllo e sostanzialmente consentiranno ai piloti di visualizzare il traffico aereo sui propri controller, così da poter adottare manovre evasive se il sistema li avvisa di possibili collisioni.

“I sensori ADS-B sono stati sviluppati inizialmente per aerei ed elicotteri, ma è già presente su diversi droni”, come ha spiegato lo stesso vicepresidente DJI Brendan Schulman.

I sensori ADS-B sono più affidabili dei radar, essendo in grado di tracciare più velivoli allo stesso tempo, a oltre 300 km di distanza, riducendo così fortemente i rischi di collisioni in volo, che sono le più pericolose. Non a caso entro il 2020 saranno obbligatori a bordo degli aerei (ma non dei droni) sia negli Stati Uniti che in Canada.

I droni avranno solo il ricevitore

In ogni caso i droni avranno il ricevitore ma non il trasmettitore, per cui vedranno aerei ed elicotteri ma non potranno essere visti da questi ultimi, il che in realtà è anche positivo, altrimenti il loro numero, in costante aumento, potrebbe mandare in tilt il sistema di tracciamento.

Resta da capire se questa tecnologia sarà applicata solo ai nuovi droni DJI o potrà essere applicata anche ai droni già in commercio.

Attendiamo maggiori sviluppi a riguardo.

Video

Il seguente video spiega come funzionerà anche sui droni consumer.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui