Nuove regole ENAC per i Droni
Ora i Droni hanno un nuovo regolamento che è stato varato pochi giochi fa da ENAC. Infatti tutti i piloti provetti di Droni potranno finalmente avere le idee più chiare su come utilizzare i loro dispo...

Ora i Droni hanno un nuovo regolamento che è stato varato pochi giochi fa da ENAC. Infatti tutti i piloti provetti di Droni potranno finalmente avere le idee più chiare su come utilizzare i loro dispositivi anche per chi ne vuole fare un uso amatoriale. Tra i cambiamenti degni di nota troviamo la possibilità di volare nelle CTR o zone di controllo, dunque in spazi aerei controllati di più Droni ed inoltre sono state aggiornate le distanze massime che ora sono di 500 metri dal pilota e 150 metri di altezza massima per i voli Visual Line Of Sight, cioè a vista, e a non meno di 5 km di distanza da un aeroporto.
Dunque ora è possibile volare sulle zone urbane, a patto di non passare su assembramenti di persone e di rispettare le leggi sulla privacy, le disposizioni locali del Sindaco e di pubblica sicurezza. Inoltre per volare in città i dispositivo non devono pesare più di 300 grammi e non volare più veloce di 60 km/h. Per i droni con un peso non superiore ai 2 kg devono essere riconosciuto dall'ENAC o da organizzazioni ufficiali come inoffensivi ed inoltre necessario conseguire un patentino, con tanto di esame teorico e pratico. Questo attestato sarà obbligatorio da aprile 2016 con associazione ad una classe specifica.
Incede per droni di classe superiore con peso superiore i 25 kg si dovrà fare richiesta per una licenza ENAC apposita che prevederà un certificato più complesso ed una preparazione maggiore con una visita medica ed altri requisiti minimi.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi