Nuovo drone DJI Mini 4K a 299 euro: novità e caratteristiche

DJI lancia il Mini 4K: nuovo drone entry level che promette video in 4K a un prezzo accessibile. DJI Mini 4K: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, novità

29 aprile 2024 22:37
Nuovo drone DJI Mini 4K a 299 euro: novità e caratteristiche -
Condividi

DJI Mini 4K nuovo drone economico

Come da programma, il colosso DJI ha lanciato oggi il nuovo Mini 4K, un drone che promette di rivoluzionare la fascia dei droni entry-level.

Con questa mossa, infatti, la casa cinese punta a contrastare la concorrenza di produttori come Potensic e Fimi nella fascia economica dei droni sotto i 250 grammi / C0 che non richiedono il patentino.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire insieme tutte le novità di questo "nuovo" drone economico di DJI.

DJI Mini 4K caratteristiche e scheda tecnica

Sulla carta il Mini 4K si presenta con caratteristiche interessanti: realizza video in 4K a 30 FPS, monta un sensore CMOS da 1/2.3 pollici, ha un'autonomia di volo di 31 minuti e un peso inferiore ai 250 grammi, che lo rende esente dal patentino per droni.

Lato video, questo drone può registrare anche filmati a 60 fps con risoluzione di 2,7K, con bitrate video fino a 100 Mbps.

Non mancano uno zoom digitale 2x anche durante le registrazione in 4K, un gimbal a 3 assi e stabilizzazione digitale dell’immagine.

DJI Mini 4K, stando alle dichiarazioni della società arriva a trasmettere video 1080p fino a 10 km di distanza, anche se certamente in ambito europeo questa distanza verrà enormemente limitata.

Insomma, sulla carta tutto molto bello, ma un'analisi più approfondita rivela che il Mini 4K è in realtà un Mini 2 SE con un chip di elaborazione delle immagini aggiornato per supportare il 4K. Tutto il resto, dal design al telaio, rimane identico.

Chi ha già un Mini 2 SE, dunque, difficilmente vorrà fare l'aggiornamento a questo nuovo modello.

Guardandolo bene, però, questo Mini 4K è simile per molti aspetti anche al Mini 2. Ma quale è il migliore e quale ha senso comprare?

Scopriamolo di seguito!

Confronto tra DJI Mini 4K e Mini 2: quale è meglio prendere?

Se da una parte il Mini 4K rappresenta un miglioramento rispetto al Mini 2 SE in termini di risoluzione video, questo nuovo drone perde il confronto diretto con il Mini 2 standard.

Il Mini 2, infatti, vanta un LED frontale, assente nel Mini 4K, e soprattutto non ha il limite di 120 metri di altezza imposto dalla marcatura C0 del nuovo modello.

Inoltre, il Mini 2 supporta gli SDK, consentendo l'utilizzo di app di terze parti per funzioni avanzate come il volo waypoint e la fotogrammetria.

E' chiaro, dunque, che il DJI Mini 4K è un drone entry-level ideale per chi muove i primi passi nel mondo dei droni, ma chi possiede già un Mini 2 SE e soprattutto un Mini 2 potrebbe non trovare sufficienti motivi per l'aggiornamento.

DJI Mini 4K prezzo e dove comprarlo

DJI Mini 4K al momento è disponibile soltanto su Amazon ad un prezzo di 299€ per la versione con una batteria e a 459€ per il fly more comboLink acquisto

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated