Presto a Dubai i primi droni per trasportare passeggeri!

Da Luglio a Dubai ci saranno i primi droni in grado di portare passeggeri sui cieli della città!Dubai si prepara a lanciare i primi droni per il trasporto passeggeriBenvenuti nell'era dei veicoli pers...

14 febbraio 2017 09:43
Presto a Dubai i primi droni per trasportare passeggeri! -
Condividi

Da Luglio a Dubai ci saranno i primi droni in grado di portare passeggeri sui cieli della città!

Dubai si prepara a lanciare i primi droni per il trasporto passeggeri

Benvenuti nell'era dei veicoli personali volanti. 

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

No, non è uno scherzo: presto a Dubai ci saranno i primi droni in grado di trasportare passeggeri in giro per la città. E, quando diciamo presto, non intendiamo tra 10 anni, ma a partire da Luglio 2017. 

Dubai è sempre stata una città orientata al futuro, non solo dal punto di vista architettonico. Anche la tecnologia ha sempre giocato un ruolo fondamentale per attirare turisti da tutto il mondo e per realizzare e concretizzare i sogni e i piccoli capricci di chi risiede in quella città: penso che tutti voi abbiate sentito parlare dello Ski Dome di Dubai, il gigantesco capannone che consente di sciare al chiuso tutto l'anno in mezzo al deserto.

Nel giro di pochi mesi sembra che Dubai possa tagliare un altro importante traguardo riguardante il mondo della tecnologia: da Luglio 2017, infatti, la città sarà la prima al mondo ad autorizzare il volo di droni per il trasporto di passeggeri. 

L'annuncio è stato dato da Mattar al-Tayer, capo del Roads and Transportation di Dubai, che ha confermato che sono già stati avviati i primi test da questo punto di vista, anche se non ha specificato se i droni hanno già fatto volare anche esseri umani o meno (cosa abbastanza rilevante).

I droni che trasporteranno turisti e abitanti sopra Dubai sono realizzati da un'azienda cinese e il modello preciso è l'Ehang 184, già visto al CES 2016 e in grado di trasportare una singola persona per circa 50km in totale autonomia sfruttando un sistema che consente di impostare una destinazione e di comunicare tramite rete 4G con una stanza di controllo che si trova a terra (una sorta di torre di controllo per droni, per capirci).

In pratica il velivolo è totalmente autonomo: il passeggero deve solo salire e impostare la destinazione. Al resto penserà il drone. Fantastico!

Al momento il drone riesce a trasportare solo passeggeri che pesano meno di 100kg, ma in futuro le sue prestazioni saranno sicuramente migliorate.

Insomma, se avete in programma un viaggio a Dubai, provate a fare un giro sul primo drone al mondo in grado di trasportare passeggeri: sono convinto che sia un'esperienza incredibile (ma non troppo economica).

PS: anche in Nevada stanno iniziando i lavori per permettere ai droni di trasportare passeggeri in autonomia. Siete pronti per la rivoluzione dei trasporti? 

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated