Pixy è il mini drone di Snapchat per foto e video: prezzo, caratteristiche, funzionalità e dove comprarlo. Cosa devi sapere sul drone Pixy di Snapchat

Snapchat Pixy, un mini drone per foto e video
Dopo il lancio degli occhiali Spectacles, ora arriva anche un mini drone!
La parent company Snap ha infatti annunciato nelle scorse ore il nuovissimo drone Pixy, un’unita dotata di quattro eliche e in grado si sollevarsi in volo per catturare contenuti multimediali.
Purtroppo, non arriverà subito in Italia: il debutto è previsto in un primo momento solo negli Stati Uniti e in Francia. Il prezzo fissato è 230 dollari.
Ecco tutti i dettagli.
Cosa devi sapere su Snapchat Pixy
Il formato di Pixy è tascabile e funziona in completa autonomia, senza bisogno di controller.
Pesa solo 101 grammi e al suo interno ospita una memoria da 16 GB per lo storage.
Ciò che fa è librarsi qualche metro sopra gli utenti e scattare loro fotografie da 12 megapixel o immortalarli in video 2.7K.
Una volta concluso il volo, atterra sul palmo della mano, per poi sincronizzare i contenuti con l’app.
Come si usa
In modo estremamente semplice: l’utente lo accende, imposta la modalità di volo e, quando ha finito, tende la mano per far atterrare dolcemente il drone.
Nessun controller, nessun radiocomando, niente da impostare o modificare. Massima autonomia e semplicità.
L’unica impostazione a disposizione dell’utente riguarda le modalità di volo: sono 4, e sono pre-configurate per far fluttuare il drone, farlo orbitare intorno al soggetto della ripresa o seguirlo durante una passeggiata o una corsa.
Batteria e autonomia
L’autonomia è sufficiente per eseguire dai cinque agli otto voli, ciascuno dalla durata variabile tra dieci e venti secondi.
È possibile acquistare batterie aggiuntive e un accessorio in grado di caricarne due in contemporanea.

Prezzo e disponibilità
Pixy sarà disponibile, per il momento, solo negli Stati Uniti e in Francia. Costa 229,99 dollari, e non ci sono indicazioni su un eventuale disponibilità in altre nazioni.
Speriamo arrivi presto in Italia, sono super curioso di provarlo!
La migliore alternativa a Snapchat Pixy
Volendo essere sincero, questo Snapchat Pixy non rappresenta niente di innovativo. Esiste infatti da anni sul mercato un drone che fa praticamente la stessa identica cosa e che si chiama AirSelfie Camera.
MAGGIORI INFO: https://airselfiecamera.com
Anzi, vedendo le caratteristiche di questo drone, suppongo che Snapchat lo abbia semplicemente comprato, brandizzato e personalizzato in modo da farlo funzionare al meglio con la sua app.
La cosa divertente, tra l’altro, è che AirSelfie Camera è già disponibile in tutto il mondo e funziona con tutte le app di social network. Inoltre costa MOLTO meno: 150$ contro i 230$ richiesti da Snapchat.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!