Ecco come funziona l'assistenza GameStop nella nostra sfortunata esperienza

Ecco come funziona l'assistenza GameStop nella nostra sfortunata esperienza. E la console aggiustata è un miraggio. LottateLa nostra esperienza con l'assistenza GameStop: quasi 3 mesi senza consoleEbb...

23 settembre 2018 21:00
Ecco come funziona l'assistenza GameStop nella nostra sfortunata esperienza -
Condividi

Ecco come funziona l'assistenza GameStop nella nostra sfortunata esperienza. E la console aggiustata è un miraggio. Lottate

La nostra esperienza con l'assistenza GameStop: quasi 3 mesi senza console

Ebbene si, ci ritroviamo a raccontare nuovamente le nostre disavventure con le assistenze tecniche di prodotti in garanzia. Questa è la volta di GameStop nota catena e punto di riferimento per molti Players.

La disavventura in questo caso riguarda una Sony PlayStation 4 versione Slim da 500Gb acquistata in data 23/12/2016 presso un centro GameStop.

Un bel giorno, con precisione il 18/07/2018, quindi entro i due anni della scadenza naturale della garanzia ufficiale, la PlayStation decide di non leggere più alcun disco, e di giochi ne ho provati abbastanza con titoli più o meno recenti:

  1. God Of War 4
  2. Horizon Zero Dawn – Complete Edition
  3. Monster Hunter: World
  4. Ghost Recon
  5. Final Fantasy XV
  6. The Last Of Us
  7. inFAMOUS Second Son
  8. Doom
  9. e diversi altri

Ho testato gli stessi giochi nei giorni seguenti su un’altra PS4 e vengono subito riconosciuti.

Niente, nessun gioco viene riconosciuto e di conseguenza il giorno dopo 19/07/2018 mi presento presso il punto vendita dove, tra le altre cose è stata acquistata.

Il commesso mi rassicura dicendomi che “l’assistenza dovrebbe restituirmela in circa un mese anche se solitamente tornato dopo una settimana”. Ovviamente la precedente frase virgolettata e sottolineata non posso in alcun modo certificarla perché sono parole che mi sono state dette e che giustamente mi potrebbe essere risposto che ho frainteso. Bene ci sta ma tutto quello che è successo dopo posso documentarlo con la ricevuta di accettazione di GameStop.

Detto questo riprendiamo la nostra esperienza.

Aspetto pazientemente il ritorno della Play come se fosse il Messia e finalmente quella data giunge.

Siamo al 27/08/2018.

Corro a casa contentissimo, apro la scatola (che vanta un mega adesivo verde con la scritta RIPARATA), la collego, inserisco il gioco e…….. niente non succede nulla. Nessun gioco viene letto.

“Entusiasta” di questa situazione il giorno dopo ritorno nello stesso negozio a lamentare la situazione, siamo al 28/08/2018, facendo notare che il difetto è il medesimo.

Il commesso “ascolta” la nostra lamentela, mi da una pacca sulla spalla e mi rassicura che, dopo il mio incisivo sfogo, contatterà l’azienda per illustrare il caso e di velocizzare il tutto data situazione incresciosa.

Adesso, io non ho la più pallida idea di cosa o se il commesso abbia detto all'azienda, ma oggi 21/09/2018, mi sono recato presso lo stesso punto vendita chiedendo numi, e la risposta è stata “la tua console risulta nei laboratori, potrebbero volerci ancora 20 giorni di attesa. Purtroppo i laboratori della Sony sono lenti”.

Quindi oltre a lasciare intendere che la mia PS4 si trova in un laboratorio Sony normalmente lento, mi fa capire che loro non hanno colpa.

Ad ora mi ritrovo con un totale di 46 giorni lavorativi in cui la mia Sony PlayStation 4 è in garanzia e per quanto mi sia stato pronosticato altri 20 giorni lavorativi di attesa….

A voi è andata meglio?

Ovviamente questo articolo è la narrazione di avvenimenti realmente accaduti e certificabili con ricevute ufficiali e originali. Nel momento in cui GameStop o Sony sentissero l’esigenza di contattarci, saremo bel lieti di ascoltare differenti punti di vista, che verranno riportati a corollario del presente senza ombra di dubbio.

Si ringrazia Giuseppe per la recensione che terrà aggiornata non appena si risolverà (se la risolverà) la situazione.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated