Il Samsung Galaxy Fold non fa per Voi. Non compratelo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung è stato presentato pochi giorni fa ma vi avviso oltre che costare 2000 euro circa non è per tutti. E noi vi diciamo perché non dovete comprarlo altrimenti rimarrete delusi

Il Samsung Galaxy Fold non fa per Voi. Non compratelo

Il Galaxy Fold è realtà e Samsung il 20 febbraio 2019 ha presentato al mondo il primo smartphone pieghevole funzionante al 100% e già pronto per arrivare in commercio. L’azienda Sud Coreana ha battuto tutti sul tempo dimostrando di essere molto avanti nello sviluppo del suo dispositivo pieghevole, ed in questo articolo voglio frenare subito i vostri entusiasmi perché sul primo smartphone pieghevole al mondo, ci sono ancora troppi dubbi e perplessità e con voi voglio condividere cosa penso e cosa ho letto in giro su questo rivoluzionario smartphone.

Il mondo degli smartphone negli ultimi anni è cambiato tantissimo, siamo passati dai dispositivi con tastiera, e smartphone con solo display e pochissimi tasti. Ora il futuro è borderless e pieghevole e Samsung con il Galaxy Fold, vuole essere più avanti di tutti.

Galaxy Fold: Prezzo giustificato?

Iniziamo dal prezzo, 1980 dollari che in Italia si tradurranno in più di 2000 euro, e vi starete chiedendo che Samsung è pazza, ma dovete sapere che gli investimenti economici per sviluppare nuove tecnologie sono elevatissimi, e se in futuro queste tecnologie costeranno molto meno, al momento Samsung è avanti di diversi anni rispetto alla concorrenza con tecnologie esclusive, che ovviamente deve farsi pagare.

Galaxy Fold: Conviene comprarlo?

Assolutamente no, a meno che tu non sia del settore, perché spendere una cifra enorme per un dispositivo al momento buffo, spesso e con poche funzioni, potrebbe farvi rimanere molto delusi.

Iniziamo con il display da chiuso, sono appena 4.3 pollici, molto piccolo, e sebbene sia solo di “supporto” alla fine per un utilizzo con una mano dovete per forza usare quello esterno, poichè gestire un grande display aperto con formato 4:3 da ben 7.4 pollici con una mano è davvero complicato.

Il prezzo elevato supera di gran lunga l’utilità, ma si sa lo sviluppo tecnologico ha bisogno di questi dispositivi, per innovare, modificare, cambiare e migliorare quelli attuali per un futuro con dispositivi veramente al top.

E’ il caso del Galaxy Fold, che sta facendo letteralmente da apripista agli smartphone del futuro, con un dispositivi pronto per il commercio di massa, ma con tantissimi problemi di design e di utilizzo che sicuramente saranno da affinare con gli anni.

Samsung dal canto suo ha modificato il software ed alcune app per sfruttare al massimo il grande display, trovato una soluzione spettacolare per piegare il display quasi di 360 gradi, ma è il mondo non è ancora pronto per questi dispositivi, non tenendo conto del peso elevato e dello spessore, mentre si va nella direzione opposta con smartphone ultra sottili e display sempre più senza bordi.

Il Galaxy Fold, sarà un telefono per pochi intimi, prezzo elevato, tecnologia ancora in fase avanzata di studio, incompleta e grossolana sono alcuni dei punti che sicuramente non vi faranno comprare lo smartphone pieghevole di Samsung.

Basta guardare le dimensioni del dispositivo rispetto alla  bassa percentuale del display frontale, per rendersi conto che se le prestazioni e l’esclusività del dispositivo possano farvi protendere verso il non acquisto.

Galaxy Fold: Conclusioni

Il Galaxy Fold è dedicato ad un pubblico consapevole del prodotto, ancora in fase beta, che si andrà ad acquistare, poiché spendere così tanti soldi per fare da tester a Samsung, direi che non è proprio il massimo. Forse servirà ancora qualche anno, 2021 o 2022, per avere dei dispositivi pieghevoli veramente top, sottili, con display grandi e usabili anche con una mano quando chiusi.

NOTA

Questo è un editoriale che rispecchia il pensiero dell’autore che può non essere condivisibile. Se avete qualcosa da dire o esprimere la vostra opinione, commentate pure questo articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here