Le migliori piattaforme web in live streaming: le immagini in tempo reale sono sempre più richieste

Le migliori piattaforme web di intrattenimento in live streaming: l’importanza del tempo reale

Sempre maggiore attenzione, grazie a una tecnologia avanzata, nei confronti dell’intrattenimento in live streaming. Vediamo quali sono le migliori piattaforme web nel 2022 ma, soprattutto, cerchiamo di capire quanto lo streaming live ci abbia cambiato la vita e il modo di fare informazione.

Il mondo del web cresce in maniera esponenziale ogni giorno. I mezzi tecnologici che sono, oggi, a nostra disposizione sono incredibili, così come incredibili sono le potenzialità del live streaming. Una grande attenzione, infatti, per i contenuti in diretta è rappresentativa di un interesse, enorme, nei confronti del “tempo reale”. Non parliamo, comunque, solo di intrattenimento futile ma anche di notizie sul web, incontri sportivi, eventi lavorativi, insomma di tutto ciò che ha a che fare con la vita di tutti i giorni e che è possibile seguire sullo schermo del pc o dei mobile device.

Cosa che, fino a qualche tempo fa, era completamente impensabile. Non sarebbe mai stato possibile, infatti, assistere a un evento in diretta collegandosi dal proprio pc con altre milioni di persone. Sarebbe stato, fisicamente, impossibile, ecco. Questo perché non c’era la tecnologia adatta per uno streaming multiplo, sarebbe crashato il sito e si sarebbe interrotta la comunicazione istantaneamente. Adesso, invece, tutto questo è fattibile sempre.

La sofisticata tecnologia dei casinò online

Si parla tanto di streaming per l’intrattenimento e di quelle che sono le migliori piattaforme online. Possiamo parlare di Twitch, Youtube Live, Facebook Live, Periscope ma non solo: il settore dell’intrattenimento che ha fatto più passi da gigante è quello dei casinò online. Come riporta il sito onlinecasinosdeutschland.com: “Lo sviluppo progressivo delle tecnologie per lo streaming delle immagini a distanza ha fatto esplodere il mercato del gambling dal vivo”. L’articolo si riferisce in particolare ai casinò in Germania.

La crescita, davvero importante, dei siti d’azzardo online, dovuta in primis al lockdown e alle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus, ha cambiato il volto del gambling e ha cancellato le vecchie abitudini degli appassionati. La possibilità di avere, quindi, a portata di mano e a tutte le ore del giorno e della notte, tavoli live in streaming è la vera rivoluzione degli ultimi anni. Se pensiamo, comunque, a un mondo in continua evoluzione (pensiamo anche alla tv in alta definizione in arrivo nelle nostre case) non possiamo non dare credito all’industria del gioco, che è tra le più forti al mondo, e che sa, perfettamente, come fidelizzare i propri utenti con piattaforme sempre più all’avanguardia e sempre più interattive.

La guerra in diretta: l’utilizzo dello streaming live per raccontare il dramma di un conflitto

Da quando è iniziato il conflitto tra Russia e Ucraina abbiamo capito, fin da subito, di trovarci in una guerra in diretta. Questo perché, dai primi bombardamenti, sia i giornalisti stranieri presenti sul campo che comuni cittadini hanno iniziato a postare piccoli e grandi video su quello che stava accadendo. Ad esempio, nella città di Kiev, ci sono state, tutti i giorni, dirette che permettessero di comprendere cosa stesse succedendo. Questo accade grazie ai social, certamente, ma anche grazie alla tecnologia che permette a un semplice cellulare di riprendere e inviare in streaming in tempo reale. Abbiamo visto immagini forti, famiglie distrutte, giovani nascosti nei bunker improvvisati, ragazzini costretti a una guerra ingiusta e difficile, come tutti i conflitti che (purtroppo) si combattono ai quattro angoli del nostro pianeta. 

Possiamo, dunque, parlare di guerra in diretta? Certamente sì ed è molto interessante come queste notizie, non filtrate da nessun tipo di editore, arrivino con una forza inaudita a coloro che le stanno guardando. Certo, il rovescio della medaglia è quella che viene definita una “fake news” e che è un po’ uno dei mali dei social e di un web sempre presente nelle nostre vite. La teoria del complotto e la ricerca della fonte rispetto alla veridicità della notizia sono due facce della stessa medaglia. Se noi diamo allo streaming e al social un ruolo così importante dobbiamo essere in grado di discernere quello che è vero da quello che è propagandistico. Avere, quindi, una coscienza critica permette di poter utilizzare lo streaming e i social come mezzo di informazione e questo è il più grande regalo che la tecnologia ci abbia fatto negli ultimi 10 anni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui