Mi hanno Attivato 3 volte i Servizi a Pagamento di Notte

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Nelle ultime due settimana sul mio numero TIM mi hanno attivato 3 volte i Servizi a Pagamento tutti di notte mentre dormivo ed il telefono era spento

Mi hanno Attivato 3 volte i Servizi a Pagamento di Notte

In questo agosto caldissimo ho usato poco lo smartphone se non per pubblicare qualcosa sui social, come navigatore e come fotocamera e sebbene il mio utilizzo sia stato inferiore alla media degli altri mesi mi sono visto attivare per ben tre volte i maledetti servizi a pagamento da ben 5 euro a settimana.

Voi direte qualche click di troppo, siti web o app ti hanno confuso, ben come avrete letto in un mio precedente articolo, è capitato anche a me un tap di troppo e ho attivato l’abbonamento ma ora sto più attento ed inoltre la vicenda ha qualcosa di oscuro.

LEGGI ANCHE: Come disattivare servizio a pagamento MobilePay come Videon o VideoOn?

LEGGI ANCHE: Disattivare servizi a pagamento (Tim, Vodafone, 3, Wind)

LEGGI ANCHE: Come funziona Disattivati.it: Sito per disattivare abbonamenti smartphone

Si perché gli abbonamenti sono stati attivati tutti in ore notturne o prima mattina:

  • 7,26 del mattino
  • 2,24 di notte
  • 0,12 di notte

e vi assicuro che in quelle ore io dormivo ed il cellulare era spento. Al mio risveglio, accendo lo smartphone e ricevo i classici messaggi che segnalano l’attivazione del mio abbonamento.

Ovviamente procedo alla disattivazione tramite link web e chiamo il mio operatore TIM per disattivare i servizi al primo messaggio ricevuto. Nulla dopo ben due volte di attivazione del servizio (sempre in ore in cui lo smartphone era spento) e relativa disattivazione richiamo il centro TIM per disattivare i servizi poiché qualcosa era andato storto alla prima chiamata.

Ora spero di aver risolto una volta per tutte. A voi è successo che vi attivassero servizi come abbonamento da 5 euro a settimana sul vostro numero di telefono senza che voi abbiate fatto nulla?

Sono tante le pubblicità e gli articoli ingannevoli su internet ed è sufficiente un click nel posto sbagliato per attivare un abbonamento costoso sul tuo numero di telefono, ma noi vi diciamo come disattivare MobilePay che è molto diffuso ed altri servizi a pagamento attivati per errore o senza il nostro consenso.

Come disattivare MobilePay: Abbonamento 5 euro a settimana su smartphone

L’oroscopo del giorno, SMS informativi sulle notizie del momento, offerte di musica e chi più ne ha più ne metta. Basta un click sbagliato o operatori furbetti che in automatico attivate uno di quegli odiosi abbonamenti dal costo spropositato. Dopo il click sbagliato un SMS come il seguenti vi informa dell’attivazione del servizio a pagamento.

Si possono disattivare i servizi a pagamento attivati sullo smartphone?

Questi servizi tra cui MobilePay, VideoOn, Palmago, Top Mobile, Musikdate e molti altri si attivano in pochi click ma in generale per disattivarli è difficilissimo.

In passato infatti era impossibile disattivarsi da questi servizi in modo semplice ma ora è tutto più chiaro ed anche se il modo di attivazione di questi servizi è molto truffaldino, la disattivazione è più semplice anche se non immediata.

In molti casi per disattivare questi servizi vi dovete collegare ad un sito internet ed inserire il vostro numero per procedere alla disattivazione.

C’è un sito web che permette di disattivare diversi servizi in pochi click. Si chiama selfcare.mobilepay.it e permette di disattivare il servizio attivato per errore da una comoda interfaccia web ed in pochi click.

Quali servizi posso disattivare su Selfcare.MobilePay.it

La seguente guida è valida per i servizi:

  • MobilePay
  • VideoOn
  • Decine di altri servizi web

Come si usa Selfcare.MobilePay.it per disattivare servizi a pagamento a settimana attivati sullo smartphone?

  1. Andate su QUESTO SITO
  2. Inserisci il tuo numero di telefono e clicca sul pulsante INVIA PASSWORD
  3. Ora una volta ricevuto la password via SMS dovete inserirla nella pagina che si è aperta ed infine clicca su Entra per accedere alla pagina personale.
  4. Ora che siete nella pagina di gestione del vostro account MobilePay vedrete nella sezione Pagamento tutti i pagamenti che avete fatto, quindi relativi agli abbonamenti attivi.
  5. Ora per disattivare i servizi attivi, come VideoOn, sul vostro numero, cliccate sulla voce Abbonamenti per visualizzare la pagina di tutti gli abbonamenti attivi sul vostro numero di telefono. La colonna Stato vi dice se è attivo o meno.
  6. L’ultimo passo per disattivare MobilePay e VideoOn è cliccare sulla voce Disattivati presente nella colonna Stato ed in pochi secondi il servizio verrà disattivato. Dovrete ripetere la procedura per ogni servizio attivo sul vostro numero.

Sempre tramite messaggio riceverai la notifica di disattivazione del servizio.

Disattivazione servizi a pagamento con TIM

Puoi disattivare in qualunque momento gratuitamente un servizio a valore aggiunto con una semplice procedura indicata nelle specifiche presenti sul sito di fruizione o nell’SMS ricevuto al momento dell’attivazione oppure chiamando gratuitamente il numero verde del Call Center Unico CSP al numero 800.44.22.99.

  • Chiamando il Call Center Unico CSP numero verde 800.44.22.99
  • Dall’Area Privata MyTIM Mobile
  • Tramite URL/sintassi presente nell’SMS Post-attivazione del servizio
  • Chiamando il Servizio Assistenza fornitore
  • Inviando un SMS gratuito al 119 con il testo “disattivazione servizi VAS”
🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here