Galaxy Note: Aggiornamento Ufficiale ad Ice Cream Sandwich con ROOT [Download e Guida Installazione via Mobile Odin ROM Android v4.0.3] [Update]

Galaxy Note: Aggiornamento Ufficiale ad Ice Cream Sandwich con ROOT [Download e Guida Installazione via Mobile Odin ROM Android v4.0.3]

Finalmente ci siamo, dopo che nei giorni scorsi è finito il Roll Out della versione Ice Cream Sandwich per il Galaxy S2, Samsung inizia la distribuzione della ROM ICS anche per il Galaxy Note in tutto il globo.

E’ da pochè ore iniziato l’update tramite Notifica via OTA nei paesi del Nord Europa (Germania, Francia, UK) e sicuramente nei prossimi giorni, se non in giornata stessa, l’update ad Ice Cream Sandwich è pronto a sbarcare anche nel Bel Paese.

L’Update via OTA perserà circa 320 Mb e arriverà in Italia nei prossimi Giorni per i Devices no Brand, mentre per i Devices Brandizzati occorerrà aspettare che gli operatori rendano disponibile gli Update e questo può variare da Operatore ad Operatore.

Se siete tra quei modder che non desiderano le attese ecco a voi la ROM ufficiale Android Ice Cream Sandwich v4.0.3 per il Galaxy Note e sebbene sia la versione Tedesca comprende anche la lingua Italiana e funziona perfettamente con tutti gli operatori nostrani e inoltre include la tanto attesa Premium Suite studiata appositamente per il Pennino integrato nel Galaxy Note.

Sebbene non sia ancora arrivata la notifica sui Note Italiani è possibile flashare la ROM tedesca funzionante al 100 % e anche in lingua Italiana sui nostri Galaxy Note tramite Odin.

La ROM ha le seguenti Informazioni:

  • PDA: N7000XXPLY
  • Android: v4.0.3
  • Rilascio: Maggio 2012
  • CSC: N7000XALPY

Download ROM Ice Cream Sandwich (ICS v4.0.3 ) per Galaxy Note flashabile tramite Mobile ODIN circa 640 Mb

I Server risultano intasatissimi e io ci sto mettendo una vita (circa 45 minuti) per scaricarla quindi siate pazienti nell’attendere il Download.

Update: Ho aggiornato e ho anche il ROOT e la Recovery installata, adesso andremo a vedere come avere il nostro Galaxy Note aggiornato ad Ice Cream Sandwich con i permessi di ROOT e la Custom Recovery installata.

Guida per Flashare tramite Mobile ODIN direttamente dallo Smartphone da utilizzare con ROM con i permessi di ROOT attivati:

Materiale Necessario:

ROM ICS Galaxy Note

CF ROOT

Guida:

  1. Avere i permessi di ROOT attivati sul Vostri Device
  2. Installate MobileOdin acquistandolo dal Market
  3. Scompattare i file della ROM e del CF ROOT ottenendo i file .tar per il CF ROOT e .tar.md5 per la ROM
  4. Copiate la ROM da Aggiornare in Formato .TAR.MD5 nella SD Esterna
  5. Copiate il CF ROOT in formato .tar nella SD Esterna
  6. Avviate MobileOdin
  7. Cliccate su “Open file” e Selezionate il File della ROM in External SD
  8. Deselezionate la Voce “Enable EverRoot
  9. Poi Cliccate su “Flash Firmware”
  10. Vi Apparirà una Finestra dove Andrete a Selezionare SKIP
  11. Il Devices si spegnerà e si riavvierà andando ad installare ICS dopo circa 3-4 Minuti
  12. Il procedimendo cacellerà tutti i vostri dati quindi è meglio fare un backup

La sto scaricando in questo momento e non l’ho ancora provata ma a detta degli utenti che l’hanno installata la ROM funziona perfettamente.

Dai primi commenti che si leggono in giro dicono che la Premium Suite sia fantastica e che la ROM giri benissimo, aspetto di provarla per lasciarvi i miei feedback.

Intanto se voi la provate fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

22 Commenti

    •  potresti usare Titanim Backup o se hai effettuato il Root e installato la Recovery fai un bakcup da recovery di tutta la ROM

  1. Ragazzi c’è il pericolo di brick?
    E dopo i permessi di root rimangono?
    In caso si vede che il cell è stato fatto tutto ciò?

    • Con questa guida se va tutto bene non dovresti avere problemi di Brick. L’ho testata sul mio Note ed è andato tutto alla perfezione.
      Il ROOT rimane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui