Custom Firmware Asus Transformer Prime: Primalicious

State cercando un buon custom firmware per il vostro Asus Transformer Prime? Primalicious è senza dubbio quello che fa per voi!

Primalicious è, senza alcun dubbio, il miglior custom firmware attualmente disponibile per Asus Transformer Prime. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Image

Il firmware Primalicious per Asus Transformer Prime è stato sviluppato da un ex utente del forum di XDA.

A causa di diverbi con gli admin del forum, purtroppo, lo sviluppatore ha deciso di rimuovere il proprio firmware da XDA e al momento nessuno sa se e quando lo sviluppatore tornerà a rendere pubblico il proprio lavoro. Fortunatamente chi ha scaricato il firmware prima della sua rimozione da XDA lo ha condiviso in rete e ha permesso agli altri utenti di continuare a scaricarlo.

Purtroppo, però, non è disponibile un changelog completo con le modifiche che caratterizzano questo firmware, visto che tutto il materiale “ufficiale” è sparito da XDA.

Ad ogni modo, sto utilizzando questo firmware da un paio di settimane e vi assicuro che nessun altro firmware per il Prime mi aveva lasciato così soddisfatto. 

Questo Primalicious per Asus Transformer Prime è basato sull’ultimo firmware ufficiale Asus, quindi il 9.4.2.21. Non sappiamo se lo sviluppatore tornerà a lavorare sul firmware quando Asus rilascerà nuovi aggiornamenti, ma per ora godiamoci questa versione.

Il firmware risulta estremamente stabile, veloce e reattivo. Mai un bug, un riavvio o un problema. 

Integra tutte le funzionalità del firmware di Asus, come la possibilità di supportare la dock, la porta USB e quella per la SD card. Inoltre permette di passare facilmente dalla tastiera stock di Android a quella di Asus (che odio, ma che serve per usare la tastiera fisica).

Non mi piace molto la personalizzazione dei pulsanti virtuali di Android (i 3 pulsanti che compaiono in basso a sinistra sul display), ma non è un grosso problema.

La barra delle notifiche offre varie informazioni aggiuntive e permette di personalizzare cosa visualizzare e cosa nascondere.

Sono state rimosse alcune applicazioni inutili di Asus che non facevano altro che rallentare il sistema, mentre sono stati integrati alcuni utili software che permettono di sfruttare al meglio il vostro Prime.

Image

Come vedete, anche il menu di impostazioni è stato modificato leggermente.

Chiaramente, poi, il firmware è stato ottimizzato in generale per rendere più stabile e reattivo il device.

Anche la durata della batteria mi sembra ottima.

Nel complesso questo firmware per Transformer Prime mi sembra veramente ottimo. Integra tutte le funzionalità di quello originale di Asus, ma va a migliorarlo e a renderlo più veloce e reattivo. Finalmente con questo firmware il Prime si risveglia dal letargo e diventa un table potente e performante sotto ogni aspetto.

Dovete assolutamente provarlo, ne rimarrete positivamente colpiti! A seguire il download link, sperando che presto lo sviluppatore torni sui suoi passi e decida di aggiornarlo nuovamente.

Chiaramente per installare il firmware avete bisogno di un tablet con:

– bootloader sbloccato

– recovery custom

Installando questo firmware perderete tutti i vostri dati personali (ma non i documenti archiviati nella memoria interna, solo le impostazioni di sistema andranno perse). Installare un custom firmware e cambiare recovery invalida la garanzia del vostro tablet. Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo. Se non siete esperti rischiate di rompere il dispositivo in modo irreparabile.

Download Primalicious Asus Transformer Prime:

http://galerie.son-alex.com/Primalicious_9.4.2.21._Final.zip

QUALCHE GUIDA CHE VI POTREBBE ESSERE UTILE: 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here