Nokia Lumia 800: il nuovo firmware non risolve i problemi di batteria

9

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Ancora problemi e bug per Nokia Lumia 800

387526 317287044950962 120870567925945 1320306 1418314931 n Recensione e Videorecensione Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800, primo smartphone Windows Phone della casa finlandese, sembra avere ancora vari problemi e bug.

Con il nuovo aggiornamento, che sarà rilasciato a breve, almeno i problemi alla batteria dovevano essere risolti, ma così non è.

Chi è riuscito ad installare in anteprima il nuovo aggiornamento firmware per Nokia Lumia 800, infatti, afferma che lo smartphone sia ancora pesantemente affetto da vari bug e problemi, soprattutto quelli che riguardano la scarsa durata della batteria.

L’aggiornamento firmware dovrebbe essere rilasciato ufficialmente tra pochi giorni, e sarà numerato 1600.2483.8107.11501.

Purtroppo, però, sembra che i bug e i problemi che dovevano essere corretti siano rimasti tutti:

– la batteria, infatti, può finalmente essere caricata fino alla sua massima capacità di 1430Mha, ma la sua durata non aumenta

– sono stati risolti alcuni bug ai bottoni capacitivi frontali

– il software che gestisce la fotocamera non è cambiato ed è ancora settato, di default, in modalità macro

– l’altoparlante non riesce ancora ad offrire dei bassi di alta qualità (colpa di errata gestione software, non hardware)

– sono rimasti altri piccoli bug e problemi vari.

Insomma, Nokia ha impiegato svariati mesi per preparare questo aggiornamento firmware, che però non risolve nulla? Lumia 800 è un gran terminale, ma con una batteria che non arriva a sera non può certamente competere con gli altri dispositivi di fascia alta del mercato smartphone.

Speriamo che, prima del rilascio ufficiale del firmware, questi errori vengano corretti realmente da Nokia, anche se ho ormai forti dubbi a riguardo. Il firmware infatti è ormai prossimo per il rilascio e forse, a questo punto, questi bug affliggeranno per sempre Lumia 800. Un vero peccato.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

9 COMMENTS

  1. Il vero problema non è mai stato Symbian, ma Nokia.
    Questa è la storia che si ripete e non impara mai dai suoi errori, personalmente nonostante sia stato fan di nokia per anni (6600, n8, n95, omnia hd, n8) ora con me hanno chiuso e spero sinceramente che falliscano, se lo meritano

      • Lo so, era di samsung ed infatti è tuttora un ottimo telefono grazie anche alle custom rom. Pensa che è uscito più o meno in contemporanea con l’n97 ed entrambi avevano symbian s60v5, solo che n97 è stato il più grande flop di nokia mentre l’omnia hd di samsung aveva già il più grande schermo capacitivo amoled in circolazione, registrava video in hd ed aveva una fotocamera eccezionale. Perché nokia con le stesse risorse e capacità a disposizione non ha mai fatto nulla del genere ? 

    • Io, invece, spero che Nokia rinsavisca: il fallimento mi sembra davvero eccessivo, anche perché coinvolgerebbe i lavoratori che non hanno colpa e che si ritroverebbero senza un lavoro.

      • Lo so che mentre noi siamo qui a tifare per un brand o per l’altro come fossero squadre di calcio, dietro ci stanno migliaia di lavoratori a rischio. A maggior ragione continuo a non capire come questi non protestino e come i vertici nokia abbiano potuto mandar giù decisioni avventate. 

        • Hai ragione, ma purtroppo non è facile per un lavoratore entrare nel merito di determinate cose, specialmente quelle tecniche.
          In questo periodo poi…
          Incrociamo le dita, che è meglio…

    • Il firmware è numerato..

      la notizia è vera, ogni tanto i firmware Nokia girano in rete, così come quelli Samsung..non ti so dire però da dove lo abbiano preso..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here