Confronto fotografico tra HTC One e Samsung Galaxy S4
Chi scatta meglio le foto? Galaxy S4 o HTC One? Ecco un confronto tra i due top di gamma Android del momentoMeglio HTC One o Galaxy S4?Difficile scegliere, anzi, quasi impossibile. HTC One e Galaxy S4...
Chi scatta meglio le foto? Galaxy S4 o HTC One? Ecco un confronto tra i due top di gamma Android del momento
Meglio HTC One o Galaxy S4?
Difficile scegliere, anzi, quasi impossibile. HTC One e Galaxy S4 sono due fantastici smartphone, dotati di un hardware eccezionale e potentissimo, di un design curato e ricercato e molto ben ottimizzati a livello software.
Se l'hardware nei due dispositivi è simile, però, lo stesso non si può dire per la fotocamera, profondamente diversa nei due device e aspetto che potrebbe rappresentare il vero ago della bilancia nella scelta tra l'uno e l'altro dispositivo.
Samsung ha scelto, infatti, una “classica” soluzione da 13 megapixel, mentre HTC ha optato per un sensore Ultrapixel da 4 megapixel, realizzato con pixel più grandi, che “consente a ogni pixel di catturare oltre al 300% di luce in più rispetto alla maggior parte delle migliori fotocamere da 13 megapixel”.
Insomma, Samsung ha scelto la strada tradizionale, ha preferito andare sul sicuro, proponendo un sensore da 13MP in grado di regalare ottimi scatti durante il giorno, ma che soffrono un pò quando la luce inizia a calare. HTC, invece, propone un innovativo sensore, in grado di catturare tantissima luce anche di notte, ma ha rinunciato alle dimensioni delle immagini, che, se guardate sul PC o stampate in grandi dimensioni, iniziano ad essere leggermente sgranate.
Chi ha fatto la scelta migliore? Difficile dirlo, ma con questo confronto fotografico almeno possiamo farci un'idea per cercare di capire se sia meglio la fotocamera del Galaxy S4 oppure quella dell'HTC One.
ComputerWorld ha realizzato un interessante confronto di foto e video tra HTC One e Galaxy S4. Oltre ad una serie di foto, scattate in diverse condizioni ambientali, sono stati realizzati anche due video che permettono anche di apprezzare la qualità della registrazione audio. Tutte le immagini ed i video del confronto sono state scattate con impostazioni di default, senza alcuna modifica o regolazione.
Meglio i 13 megapixel del Galaxy S4 o la fotocamera Ultrapixel dell’HTC One?
Giudicate voi! Trovate tutto il materiale di seguito.
Indubbiamente il Galaxy S4 scatta delle foto bellissime, ma anche HTC One tiene testa senza problemi. Quando si vanno a ingrandire le foto di HTC One, però, si vedono i limiti del sensore da 4MP, che ovviamente sgrana un pò. Se di giorno i due smartphone se la giocano alla pari, di notte non c'è paragone: HTC One risulta decisamente migliore.
Per quanto riguarda i video, invece, entrambi sono ottimi, ma HTC One vince ancora una volta grazie alla possibilità di registrare un audio veramente pulito e senza alcun disturbo.
HTC, con questo One, ha fatto veramente un lavoro eccezionale, c'è poco da fare e da dire.
Ora spazio al confronto. Le foto del Galaxy S4 sono a sinistra, quelle dell'HTC One a destra.
POTETE CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE E GUARDARLE A DIMENSIONE ORIGINALE
Galaxy S4[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=PmxOpST9A5k']
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=uQmGtKUQTPs']
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=gexFceff0uc']
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=3xjnDTotOK4']
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi





















