Nikon pronta a presentare la prima Mirrorless Full Frame. L’inizio della rivoluzione

0

Il 23 agosto 2018 potrebbe essere l’ora della prima Mirrorless con sensore Full Frame targata Nikon. Conferme da un teaser comparso in rete

Nikon pronta a presentare la prima Mirrorless Full Frame. L’inizio della rivoluzione

La Nikon Mirrorless FX sarebbe la prima fotocamera “compatta” professionale con peso e dimensioni contenute. Infatti se Nikon nel mondo delle mirrorless in pratica ha fatto cilecca con la Nikon 1 che non ha avuto per niente successo per via di un sensore non all’altezza ed un attacco diverso.

Ecco che Nikon ha imparato dai suoi sbagli e con la Mirrorless FX non vuole sbagliare. Un video teaser trapelato qualche giorno fa ha mostrato la nuova fotocamera compatta ma con sensore Full Frame che monterebbe un nuovo attacco per gli obiettivi ma che sarà fornito di un adattatore a baionetta per collegare i classici obiettivi F-Mount delle reflex e rendere più indolore il passaggio alle nuove fotocamere compatte.

Nikon entra in mercato difficile, dove l’utente e consapevole e Sony con la sua A7 è già avanti anni luce con lo sviluppo, ma sicuramente le capacità di innovare di Nikon nel mondo della fotografia, permetteranno di ottenere un prodotto eccellente.

La presentazione o almeno l’annuncio dovrebbe avvenire il prossimo 23 agosto ma molto probabilmente non la vedremo in commercio per questo anno, rimandando la prima Mirrorless Full Frame di Nikon al 2019, e con molta probabilità Canon la seguirà a ruota.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here