Polaroid Pop: nuova fotocamera istantanea che si collega ad Android

0

Polaroid Pop: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla nuova fotocamera istantanea Polaroid Pop, da 20 MegaPixel

polaroid-pop

Polaroid Pop: Fotocamera Istantanea e Stampante con Foto 3×4. Si collega direttamente ad Android

Direttamente da Las Vegas, ecco che arriva la nuovissima fotocamera istantanea Polaroid Pop, che offre un sensore da 20MP e si collega direttamente ad Android per modificare e rendere più belle le foto prima della stampa. Si, perché Polaroid Pop permette di stampare le foto in un click!

Come anticipato, Polaroid Pop è la nuova fotocamera istantanea stampante presenta al CES 2017 solo poche ore fa. La particolarità di questo modello è la capacità di stampare foto di dimensioni più grandi, e classico Polaroid, da 3×4″ con bordo bianco. Ma la qualità della fotocamera è anch’essa di tutto rispetto, con sensore CMOS e risoluzione da 20 megapixel. Insomma, le foto scattate e stampate con la nuova Polaroid Pop saranno veramente belle!

Polaroid Pop: differenze rispetto alla Polaroid Snap Touch

Per chi non lo sapesse, l’ultimo prodotto della serie simile a questo è stata la Polaroid Snap Touch. Una fotocamera istantanea presentata l’anno scorso con la capacità di fare stampe anche da dispositivi smartphone.

Le dimensioni delle stampe di questa Snap Touch, però, sono da 2×3″ (quindi più piccole) e con una risoluzione dello scatto a 13 Mp e video a 1080p. 

La Polaroid Pop sembra dunque un upgrade un po’ in tutti i sensi, tranne che per la qualità video. Ma per quelli avete sempre il vostro smartphone, che sicuramente li fa meglio (e comunque non li potete stampare).

Polaroid Pop con Stampe 3×4″: ecco tutte le caratteristiche

La principale novità della Polaroid Pop è rappresentata dalla dimensione della foto stampata, che è di 3.5×4.25″ (8.9×10.8cm), con la stampa netta della foto a 3×4″.

La fotocamera istantanea usa sempre la stessa tecnologia ZINK Zero ink: da questo punto di vista, dunque, nessuna novità rilevante.

La risoluzione delle immagini è invece aumentata. La fotocamera ha ora un sensore CMOS con risoluzione a 20Mp ed offre un doppio Flash LED per scattare belle foto anche al buio.

Caratteristiche Polaroid Pop

Ecco la scheda tecnica completa di questa nuova fotocamera Polaroid Pop:

  • fotocamera e stampante
  • sensore CMOS risoluzione 20 megapixel
  • video a 1080p HD
  • stabilizzazione d’immagine
  • supporto microSD card fino a 128GB
  • schermo display LCD 3.97″ touchscreen
  • dual LED flash
  • tecnologia ZINK Zero Ink per le stampe
  • dimensioni foto 3.5×4.25″ (8.9×10.8cm)
  • connessione Wi-Fi e Bluetooth
  • app Polaroid Print
  • selfie-timer
  • 3 colorazioni, bianco e nero, colorato, e vintage seppia

Interessante notare, però, che Polaroid Pop può essere collegata ad uno smartphone e tablet attraverso la connessione Wi-Fi o Bluetooth: questo permette di usare la fotocamera stessa come stampante istantanea per stampare subito le foto scattate con il telefono in formato classico Polaroid. Fantastico!

Grazie al collegamento con lo smartphone, attraverso l’applicazione dedicata, gli utenti possono anche editare le loro fotografie prima di stamparle e possono aggiungere adesivi, filtri, effetti, ed altro ancora. Insomma, c’è uno spazio infinito per la vostra immaginazione e rendere le foto davvero belle!

Perfetta anche per i selfie!

La Polaroid Pop è anche equipaggiata con il timer per gli amanti dei selfie. U

no schermo LCD da quasi 4″ è presente per facilitare qualsiasi operazione di impostazione, scatto, ed editing.

fotocamera polaroid pop caratteristiche

Acquistare Polaroid Pop: dove? Quanto costa?

Se volete comprare la Polaroid Pop, dovrete saper aspettare, in quanto il prodotto sarà disponibile verso la fine del 2017.

Al momento non c’è ancora una data precisa, e neanche il prezzo di lancio.

Sappiamo solo che ci saranno 3 colorazioni al lancio: bianco e nero, colorato e vintage seppia.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli su prezzo e disponibilità. Considerando però che il precedente modello costava circa 200 euro, questa non si dovrebbe discostare molto da questa cifra.  

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here