Sensore di impronte sulle fotocamere? Canon ha il brevetto

0

Canon metterà il sensore di impronte digitali sulle fotocamere. Ecco il brevetto e possibili utilizzi sia sulle fotocamere che sugli obiettivi

Canon brevetta il lettore di impronte sulle fotocamere

Ecco un brevetto interessante che vede Canon inserire il lettore di impronte digitali nel corpo macchina delle reflex ma anche sugli obiettivi che apre possibili utilizzi molto interessante.

Sbarcato sugli smartphone, sui notebook ed ora anche sulle fotocamere, il lettore di impronte digitale è pronto per essere inserito su tanti dispositivi come corpi macchina delle fotocamere e relativi obiettivi. 

Utilizzi lettore impronte sulle fotocamere

Questo apre tanti utilizzi futuri come la possibilità di sbloccare la fotocamera con un tocco oppure personalizzare le impostazioni in base all’impronta che sblocca la fotocamera.

Ed esempio si potranno richiamare diverse impostazioni o funzioni in base al dito scansionato, mettere in sicurezza la fotocamera rendendo impossibile lo sblocco se non si inserisce l’impronta del proprietario e molto altro.

Dunque partono ufficialmente i lavori per integrare il sensore anche sulle fotocamere ed accessori e non è escluso che qualche top di gamma lo veda già nel 2018 installato e speriamo di vedere utilizzi interessanti con varie personalizzazioni software e sono sicuro che i vari produttori faranno a gara per chi lo integrerà per primo, certo che Canon è già avanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here