My Tamagotchi Forever: il grande classico torna su Android e iOS

0

Il Tamagotchi compie 20 anni e torna con un videogame per smartphone Android e iOS. Ecco tutto quello che devi sapere su My Tamagotchi Forever

My Tamagotchi Forever

Il Tamagotchi non è morto, tornerà in vita sui nostri smartphone, ora è ufficiale! Ma ci sarà anche una nuova produzione del classico dispositivo elettronico da tenere sempre in tasca. Ecco tutti i dettagli.

Seguendo la moda nostalgica, Bandai Namco ha annunciato My Tamagotchi Forever, un nuovo videogame per dispositivi iOS e Android dedicato al famosissimo gadget anni ’90.

In occasione del 20esimo anniversario del Tamagotchi, infatti, la compagnia dagli occhi a mandorla ha annunciato il grande ritorno del pulcino elettronico più amato dai millennials. 

Per quanto riguarda il dispositivo elettronico, cioè quello fisico e classico, non avremo riedizioni o grandi cambiamenti, ma avremo solo Tamagotchi totalmente fedeli alle prime versioni. Questo prodotto è già disponibile in Giappone da aprile e arriverà molto presto anche qui da noi al prezzo di 15 dollari.

Ma la grande novità è l’arrivo del gioco per smartphone Android e iOS, vale a dire My Tamagotchi Forever.

Per adattarsi ai tempi che corrono, Bandai Namco ha svelato anche My Tamagotchi Forever, un videogame mobile free-to-play che sarà pronto a schiudersi nel 2018 su dispositivi iOS e Android.

A fianco della versione fisica debutterà quindi un’esperienza da touch screen in cui dovremo accudire la nostra creaturina virtuale nutrendola, pulendola e facendola dormire nei momenti giusti della giornata. Esattamente come nel dispositivo fisico, ma qui sarà tutto virtuale e direttamente nello smartphone.

My Tamagotchi Forever includerà alcune nuove modalità di gioco, oltre a quelle più tradizionali: quella che più colpisce è Tamatown, una gioiosa cittadina in cui vivono tutti i nostri personaggi di Tamagotchi. Qui potremo personalizzare e collezionare nuovi elementi per i nostri minuscoli personaggi.

Ma c’è molto di più da fare e scoprire:

  • SVILUPPA il tuo personaggio di Tamagotchi: assicurati che mangi e si lavi, ricordandoti di spegnere le luci per farlo riposare bene la notte, così che sia sempre felice e in salute.
  • DIVERTITI con il tuo personaggio di Tamagotchi: gioca ai mini-giochi ed esplorate insieme Tamatown, facendo amicizia con gli altri Tamagotchi.
  • EVOLVI i tuoi personaggi di Tamagotchi da un tipo a un altro in base a come ti prendi cura di loro. Chissà quale sarà il prossimo!
  • VIVI alcuni momenti memorabili insieme ai tuoi personaggi di Tamagotchi e i simpatici cittadini.
  • CONDIVIDI i tuoi momenti preferiti con gli amici.
  • FAI IL SOLLETICO ai tuoi personaggi di Tamagotchi: lo adorano!
  • OTTIENI monete giocando ai mini-giochi e salendo di livello!
  • SBLOCCA alcuni piatti deliziosi, costumi simpatici e oggetti colorati per decorare Tamatown.
  • CONFRONTA i tuoi progressi e le abilità per migliorare i tuoi Tamagotchi con gli amici!

Ovviamente, per quanto riguarda l’app per smartphone, ci saranno gli acquisti in-app. Speriamo solo che escano anche i trucchi per avere soldi infiniti e illimitati (nel caso ovviamente li pubblicheremo), altrimenti il rischio di spendere un sacco di soldi veri in questo gioco virtuale è molto, molto alto.

Ad ogni modo la moneta in gioco servirà per acquistare il cibo e non solo gli accessori, ma le operazioni quotidiane, come ad esempio la pulizia del Tamagotchi e dei suoi bisogni, e l’aumento di livello permetteranno di guadagnare il conio necessario.

Insomma, è chiaro che Tamagotchi è ancora vivo e vegeto e si prepara ad invadere nuovamente le nostre vite e i nostri smartphone.

Cosa ne pensi di questa novità? Andrai a scaricare l’app o sei uscito dal tunnel del Tamagotchi e non hai nessuna intenzione di rientrarci?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here