SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

#2016bestnine, il tuo anno su Instagram: come creare il collage con le migliori 9 foto di Instagram del 2016. Instagram: come fare collage migliori foto 2016

09-bestnine-instagram-nocrop-w710-h2147483647

Grazie al servizio #2016bestnine, tutti gli utenti iscritti al social network Instagram hanno la possibilità di creare un collage con le 9 foto migliori dell’anno da condividere sui social network. Ecco come funziona.

Come creare il collage con le 9 migliori foto di Instagram del 2016

Forse ti sei perso la notizia, o forse l’hai letta e volutamente ignorata, ma in ogni modo devi sapere che a qualche giorno su Facebook sta spopolando il servizio #YearInReview2016, un tool completamente gratuito lanciato dal celebre social network che permette di creare un video riassunto del 2016 con le migliori foto, selezionate in automatico tra tutte quelle in cui siamo stati taggati o quelle che abbiamo caricato sul nostro profilo.

Visto che questo servizio è stato utilizzato praticamente da tutti gli utenti iscritti a Facebook, qualcuno ha pensato bene di lanciare un tool analogo per Instagram, chiamato #2016bestnine. Questo servizio, in pratica, permette di realizzare un collage con le nove foto che nel corso dell’anno 2016 hanno ottenuto il maggior numero di Mi Piace sul nostro profilo.

Come la versione per Facebook, anche #2016bestnine per Instagram è semplicissimo da usare, molto immediato e completamente automatico. 

Basta seguire pochi e semplici passaggi per ottenere in pochi istanti il collage che racchiude le 9 foto che abbiamo caricato su Instagram nel corso del 2016 e che hanno ricevuto il maggior numero di “Mi Piace”. Facile, veloce, comodo e molto, molto virale. Ma scopriamo insieme come funziona questo servizio.

Grazie al servizio 2016bestnine, realizzato dal team di sviluppatori della Lip Inc, tutti gli utenti iscritti al social network di mobile photography hanno la possibilità di realizzare un fantastico collage che raccoglie le 9 migliori foto del 2016. Alla fine del collage, che racchiude tutte le foto, c’è anche un conteggio totale di tutti i “Like” ricevuti dalle fotografie che abbiamo caricato su IG nel corso del 2016.

Usare il tool online è davvero alla portata di tutti: ti basterà accedere al sito 2016bestnine.com ed inserire il tuo nome utente Instagram per ottenere la foto #2016bestnine da condividere sui social network o tramite le applicazioni di messaggistica.

In pochi instanti il servizio analizzerà tutte le immagini caricate sul profilo nel corso dell’anno che sta giungendo al termine e selezionerà in automatico le nove foto che hanno ottenuto più Mi Piace.

A differenza di Facebook, che offre un servizio ufficiale, sviluppato direttamente negli uffici di Menlo Park, il servizio 2016bestnine di Instagram è realizzato da un’azienda esterna sfruttando le API della piattaforma. Nonostante ciò, puoi stare tranquillo, perchè il servizio è considerato affidabile visto che non richiede l’utilizzo delle credenziali (non chiede la password) ma solo l’Instagram ID (il nome utente), che è pubblico.

Contrariamente al servizio disponibile per Facebook, in questo caso non possiamo apportare modifiche al collage realizzato dal tool online: le 9 foto che vengono “estratte” non possono essere tagliate, sostituite o modificate in alcun modo. Se dunque nelle tue foto compare qualche ex ragazza, ex fidanzato, ex amico… non avrai modo di toglierlo. Peccato.

Per il resto, invece, penso che questo tool sia eccezionale! 

Ti basta andare alla pagina che ho linkato poco sopra, digitare il tuo nome utente di Instagram, premere sul pulsante “GET” e aspettare qualche istante. Al volo comparirà il collage che raccoglie le 9 foto più apprezzate caricate su Instagram nel corso del 2016.

La cosa interessante è che puoi usare il servizio anche con gli account di amici, parenti, conoscenti o anche sconosciuti: basta digitare un qualsiasi nome utente sul sito di #2016bestnine per realizzare il collage. Giusto per fare un esempio, puoi prendere il nome Instagram di Taylor Swift e ottenere il suo #2016bestnine.

Una volta ottenuta la foto, la potrai condividere su Facebook, Twitter o dove vorrai. Potrai anche scaricare la foto e salvarla sul tuo computer o smartphone.

Come creare la foto #2016bestnine di Instagram | Conclusioni

Come hai sicuramente notato, utilizzare questo servizio per avere il collage con le migliori foto del 2016 che hai caricato su Instagram è facile, veloce e immediato. Nel giro di pochi istanti avrai la tua foto, che a sua volta ne contiene altre 9, pronta per essere condivisa su Instagram o con amici, parenti e conoscenti tramite le app che preferisci.

Ecco come è venuto il mio, giusto per farti un esempio:

schermata-2016-12-12-alle-17-01-07

Se ti piace questo articolo o il servizio #2016bestnine, condividi il post con i tuoi amici sui social network in modo da fare sapere anche a loro dell’esistenza di questo divertente e simpatico strumento.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here