5+1 motori di ricerca per cercare e trovare qualcuno su internet

0

I migliori metodi e motori di ricerca per cercare e trovare una persona su internet. Come reperire informazioni su una persona

Come cercare una persona su internet: 5 strumenti indispensabili

Vuoi rintracciare una persona? Vuoi reperire informazioni su una persona? Hai perso le tracce di un amico, conoscente o parente e stai cercando un modo per metterti in contatto con lui? Internet mette a tua disposizione tantissime soluzioni più o meno efficaci. Ecco i siti dove trovare persone e foto cercando il nome.

In questo articolo troverai però 5 strumenti indispensabili che devi provare ad usare per rintracciare, cercare e ritrovare una persona usando il favoloso mondo di internet. 

Di seguito, infatti, vedremo insieme una guida semplice, pratica e veloce che ti permetterà di cercare e rintracciare una qualsiasi persona tramite internet. Ovviamente non ti posso garantire di riuscire ad individuare chiunque nel mondo, ma questi 5+1 strumenti che ti propongo ti permetteranno di cercare tantissime informazioni sul web relativamente ad una determinata persona. 

Se non hai idea di come si faccia a cercare una persona in rete, non ti preoccupare: in pochi e semplici passaggi ti spiegherò come fare usando gli strumenti messi a disposizione dal web.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, cercare una persona su Internet non è un’impresa titanica riservata ai soli esperti d’informatica o investigatori privati. Anzi, in certi casi è proprio un gioco da ragazzi, soprattutto grazie ai tanti strumenti disponibili che ti semplificheranno di molto le cose. Vediamo quali sono questi servizi che ti permetteranno di cercare, rintracciare e trovare qualsiasi persona usando internet. 

Prenditi cinque minuti di tempo libero, leggi questo articolo e scopri quali sono i migliori strumenti che ti permettono di ottenere ciò che desideri.

5 Motori di ricerca per cercare e trovare qualcuno su internet

Forse non lo sapevi, ma esistono tanti motori di ricerca per persone: funzionano come Google, ma sono specializzati nella ricerca di persone su internet. Ti permetteranno di cercare, trovare e rintracciare milioni di persone in tutto il mondo inserendo semplicemente il nome, il cognome, la mail, il numero di telefono o altre informazioni relative ai profili social di questa persona.

Ti assicuro che, come già anticipato, la procedura è molto più semplice e veloce di quanto si possa immaginare.

Vediamo come procedere.

Motori Di Ricerca Per Le Persone

Tra i motori di ricerca specializzati sulle persone, ti consiglio di provare:

  • Pipl
  • PeekYou
  • BeenVerified
  • WhitePages
  • Spokeo

Questi strumenti permettono, come anticipato, di rintracciare una persona usando anche pochi dati: email, numero di telefono e poco altro. In questo modo potrai rintracciare persone che hanno lavorato con te, con cui sei entrato in contatto in qualche modo, vecchi amici o conoscenti.

Allora, senza perdere altro tempo, vediamo nel dettaglio come funzionano questi motori di ricerca per le persone. 

1. Pipl

Vuoi cercare una persona su Internet di cui ricordi il nome e il cognome? Beh, allora non posso far altro se non consigliarti di ricorrere all’uso di Pipl.

Pipl è un motore di ricerca per persone molto famoso che funziona usando informazioni social, professionali o altre info di contatto generiche. La ricerca funziona in ogni Nazione e solitamente fornisce risultati abbastanza precisi e accurati.

Dovrai solo inserire il nome della persona che vuoi cercare, eventualmente il numero di telefono e la località in cui effettuare la ricerca. Al resto penserà il servizio online.

Il tutto è gratuito, dovrai solo accettare la visualizzazione di risultati di ricerca sponsorizzati e di qualche pubblicità.

2. PeekYou

PeekYou è un altro motore di ricerca gratuito specializzato nella ricerca di persone. Il servizio offre tanti dettagli e informazioni sulla persona che hai ricercato e funziona basandosi, come negli altri casi, su email, numero di telefono, dati dei social network e così via.

Funziona al meglio con ricerche di persone che si trovano negli USA, ma non è male anche nel resto del mondo.

3. BeenVerified

BeenVerified è un altro motore di ricerca specializzato sulle persone. E’ facile da usare e offre funzionalità molto interessanti. Il funzionamento è simile a quello dei servizi già elencati, ma si contraddistingue perchè riesce anche a raccogliere foto, immagini, connessioni social e altro ancora.

Per usarlo dovrai registrarti gratuitamente: in pochi click potrai trovare molte informazioni gratuitamente su una determinata persona. Al contrario di altri servizi, però, alcune info sono disponibili solo con un abbonamento a pagamento.

 

4. Whitepages

Whitepages è si un motore di ricerca per rintracciare e ritrovare persone su internet, ma permette soprattutto di avere maggiori dettagli per quanto riguarda legami professionali e sociali sulle persone. E’ un servizio fantastico che offre informazioni di contatto, membri di una famiglia, proprietà legate alla persona, informazioni su eventuali violazioni di leggi e simili. E’ davvero potente!

Le informazioni base sono disponibili gratuitamente (indirizzo, email, numero di telefono..), mentre quelle più complete sono a pagamento. Peccato che il servizio Premium (20$ al mese) funzioni solo negli USA.

5. Spokeo

Spokeo è forse lo strumento più diffuso, conosciuto e popolare per trovare persone su internet. Utilizza le tecnologie del deep web per raccogliere informazioni su chiunque in modo completamente automatico.

Il sistema funziona indicando anche una semplice email, località, numero di telefono o poco altro. Lui inizierà a cercare tra vari social network, siti internet, record pubblici, pagine bianche e altro ancora per rintracciare e ritrovare la persona che stai cercando. E’ davvero potente e disponibile in tutto il mondo, ma costa 5$ al mese, non è gratis.

Se devi cercare una persona su internet, però, questo servizio è il migliore e più potente, probabilmente anche il più affidabile.

Usa Facebook E Linkedin

Come strumento bonus, oltre ai 5 già elencati, puoi usare Facebook e Linkedin per provare a rintracciare, cercare e ritrovare una persona su internet.

Sicuramente questi due non sono strumenti nati per cercare persone su internet, ma indubbiamente ti permettono in modo facile e veloce di provare a rintracciare amici, parenti e conoscenti in modo abbastanza veloce e gratuito.

Cercare una persona tramite nome | Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano i 5+1 strumenti che dovresti provare per cercare e ritrovare persone usando internet.

Se vuoi cercare una persona attraverso Internet e se ricordi il suo nome ed il suo cognome o altre informazioni legate a lei, puoi appellarti all’uso dei servizi online che trovi indicati in questo articolo. Fammi sapere se ti sono stati utili!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here