SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

8 Camera Hacks in soli 90 secondi: sfrutta al massimo la tua fotocamera con questi semplici trucchi e consigli alla portata di tutti

8-incredibili-trucchi-per-la-tua-fotocamera

8 fantastici trucchi per sfruttare al massimo la tua reflex in 90 secondi

Il fotografo di Toronto Peter McKinnon ha creato un breve video di soli 90 secondi che mostra tanti incredibili trucchi che permettono di sfruttare al massimo qualsiasi fotocamera reflex. 

Nel filmato vengono mostrati 8 trucchetti che lo stesso fotografo utilizza quotidianamente per scattare foto sul campo, soprattutto quando ha bisogno di realizzare qualche scatto “innovativo e particolare” ma non ha molti strumenti a disposizione. E la cosa incredibile è che tutti questi trucchetti possono essere attuati usando materiali normali, che più o meno tutti abbiamo a portata di mano nella nostra quitidianità.

Non servono attrezzature particolari, costose, pesanti o ingombranti: basta un pò di immaginazione e un minimo di abilità manuale per scattare delle foto diverse, originali e particolari che sicuramente lasceranno a bocca aperta le persone che guarderanno le nostre fotografie. Soprattutto in vista delle feste, periodo in cui la quantità di foto scattate con amici, parenti e conoscenti aumenta in modo considerevole, sono convinto che questi trucchetti ti torneranno davvero utili per ottenere immagini fantastiche, che saranno ancora più apprezzate dalle persone a cui le mostrerai.

Non ci credi? Dai uno sguardo al video che segue, in cui il fotografo usa un coltello, una cintura, una tazza da caffè, occhiali da sole, una torcia, uno smartphone e altre cose “semplici” per realizzare scatti davvero originali in modo facile e veloce.

A volte basta un pò di immaginazione per cambiare completamente la qualità di uno scatto e questo fotografo lo dimostra a tutti. Non ci credi? Prima di lasciarti al video, ecco un breve elenco degli 8 trucchi che questo fotografo mostra nei 90 secondi di video:

1. Usa la cintura dei pantaloni per sostenere la fotocamera e farla oscillare

2. Usa la tazza da caffè come paraluce

3. Usa un burrocacao per ottenere un’immagine davvero fantastica

4. Usa cellophane spiegazzato come filtro creativo

5. Usa occhiali da sole per cambiare colori e aggiungere filtri

6. Usa un coltello per ottenere un effetto blur riflettente

7. Usa una torcia per aggiungere effetti di luce e raggi di sole

8. Usa uno smartphone per effetti creativi

Ora è giunto il momento di vedere il filmato con questi 8 trucchetti per scattare foto belle e originali con la tua reflex: 

Allora, cosa ne pensi? Geniale, vero?

Solo un avvertimento finale: per quanto riguarda il consiglio 3, meglio usare Vaseline o comunque una lente o un filtro economico per evitare di andare ad applicare sostanze sulle lenti della fotocamera, che, come sappiamo, sono molto care ed è meglio evitare di rischiare di rovinarle.

Direi che abbiamo concluso. Prova anche tu ad usare questi strumenti per migliorare la qualità delle tue foto e per realizzare scatti belli, originali e diversi dal solito.

(via DigitalRev)

Altri articoli interessanti sulla fotografia

Prima di abbandonare questo articolo, vi consiglio di leggere anche questi due ottimi articoli che vi daranno interessanti consigli su come migliorare la qualità delle vostre foto:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here