Come abilitare il tasto destro del mouse e il copia-incolla i tutti i siti internet con Google Chrome. Come usare il tasto destro in siti che non lo consentono
Come abilitare tasto destro del mouse su Chrome con semplicità
AGGIORNAMENTO MAGGIO 2020
Quante volte, navigando sul web, vi siete imbattuti in una pagina dai contenuti interessanti, ma per qualche motivo non c’è alcuna possibilità di utilizzare il tasto destro del mouse per salvare l’intero contenuto o per fare il copia-incolla?
Quante volte avete avuto bisogno di abilitare tasto destro e copiarlo in Chrome, ma per qualche strano motivo la funzione non era disponibile? A me, personalmente, è capitato tantissime volte.
Se anche a voi è successo e avete urgente bisogno di una soluzione, siete nel posto giusto. Con questa semplice guida vi illustreremo come risolvere questo fastidioso problema!
Seguendo le nostre istruzioni, sarete in grado di superare questa fastidiosa limitazione e potrete abilitare il tasto destro del mouse su tutti i siti internet e sbloccherete la funzione di copia-incolla su qualsiasi sito web. In pratica andremo ad abilitare copia incolla Chrome in modo estremamente semplice e veloce, tramite un procedimento che è indubbiamente alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti.
Unico requisito è quello di usare il browser internet Google Chrome.
Abilitare il tasto destro e il copia-incolla sui siti bloccati
Come promesso, se seguirete passo passo quanto riportato, sarete in grado di abilitare il tasto destro e il copia-incolla su qualsiasi sito internet.
Se anche nel vostro caso la funzionalità di Chrome copia incolla non funziona, di seguito vediamo come procedere nel modo più semplice possibile per risolvere il problema.
Abilitare click destro sui siti web con Chrome: come fare
Come anticipato, la guida funziona solo su Google Chrome. Assicuratevi quindi di usare questo browser internet prima di procedere. Se ancora non lo usate, lo potete scaricare da QUI.
A questo punto, dal Chrome Web Store, scaricate il plugin gratuito “Abilita il tasto destro del mouse”, che trovate QUI.
Una volta installato l’add-on, vi basterà andare in quei siti internet in cui il copia-incolla e il tasto destro del mouse sono disabilitati. A questo punto sarà necessario cliccare sull’icona dell’estensione, che si trova in alto a destra nella pagina di Google Chrome, e selezionare la voce “Ultimate Mode”, come da immagine.
Come per magia, adesso copia-incolla e tasto destro del mouse saranno attivi in quel sito internet, insieme al menù contestuale che compare quando si utilizza il tasto destro del mouse sui vari siti internet.
Niente di più semplice.
Chrome non fa copia incolla | Conclusioni
Direi che abbiamo concluso con questa semplice guida.
Abbiamo visto che, per evitare la copia del contenuto o download di immagini, gli amministratori di alcuni siti web hanno ristretto l’uso del clic destro del mouse sulle proprie pagine. Tuttavia, la restrizione si può facilmente bypassare grazie alle nostre indicazioni.
E, al contrario di tutte le altre guide che trovate sul web, la nostra è facile, veloce, chiara e alla portata di tutti.
Ora potete aprire qualsiasi sito internet e fare copia-incolla dove e quando vorrete. Il tasto destro è stato abilitato in tutti i siti internet per la vostra gioia.
Per dubbi o domande lasciate un commento a fine articolo.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Purtroppo al click per il download ad oggi gennaio 2020, corrisponde un Error 404! 🙁
Grazie per la segnalazione. Aggiornato 🙂