Account Instagram bloccato per phishing: cosa fare?
Il tuo account Instagram è stato bloccato temporaneamente per phishing? Ecco tutto quello che puoi provare a fare per sbloccarlo e riaverlo indietro
Blocco temporaneo Instagram per phishing
Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.
Oggi in particolare parliamo di Instagram e cerchiamo di aiutare tutti quegli utenti che si sono ritrovati l'account bloccato per phishing.
Sempre più spesso, infatti, ricevo richieste di aiuto ed assistenza da parte di utenti che, da un giorno all'altro, non riescono più ad usare l'account Instagram, che appunto è stato bloccato per phishing. Se anche tu ti trovi in questa situazione, ti dico subito che non sarà facile risolverla, ma possiamo comunque fare un tentativo.
Vediamo come.
Blocco temporaneo Instagram per phishing: cosa fare?
Se il tuo account sul social network è stato bloccato temporaneamente per qualche strano motivo, come ad esempio il phishing, l'unica cosa che puoi fare è provare a chiedere aiuto all'assistenza del social.
In particolare, clicca su "Richiedi assistenza per l'accesso" nella schermata del login e segui le indicazioni.
Questo è l'unico modo per provare ad avere riscontro da parte dell'assistenza di Instagram. Purtroppo, però, sappiamo bene che l'assistenza di questo social network fa veramente schifo e non risponde quasi mai alle domande degli utenti, quindi non sperare troppo di ricevere aiuto da qualcuno.
Se tutto andasse bene, sempre andando avanti con l'assistenza dovrebbe uscirti un messaggio del tipo "Richiedi ulteriore assistenza" e da qui dovresti avere la possibilità di cambiare il tuo numero di telefono e poi sbloccarlo.
Questo, però, come anticipato non avviene quasi mai e il 99% delle richieste di assistenza su Instagram restano non gestite e non lette.
Se la procedura appena descritta non funziona
In questo caso, mi spiace per te ma non c'è molto altro da fare.
Se il tuo account Instagram è stato bloccato (anche per phishing) e non riesci a ricevere l'SMS con il codice da Instagram, puoi provare a portare pazienza e vedere se l'assistenza, prima o poi, ti risponde.
Come anticipato, però, nel 99% dei casi non arriverà nessuna risposta e l'unica cosa che potrai fare sarà creare un nuovo account Instagram, ripartendo da zero.
Capisco che sia molto frustrante e che faccia arrabbiare, ma ad oggi non ci sono altre soluzioni funzionanti, mi dispiace.
Conclusioni
Per questo articolo è tutto.
Mi spiace ma non è possibile fare molto di più con questi giganti, che ci rubano i dati e non offrono assistenza in caso di problemi. E' assurdo, fa arrabbiare, ma al momento non c'è alternativa o soluzione.
Se dovessimo avere novità a riguardo, lo aggiorneremo subito.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi