Bloccare pubblicità dai siti con uBlock Origin o Adlock Plus?

Siete indecisi tra AdBlock Plus ed uBlock Origin? In questo articolo metteremo in evidenza le principali differenze in modo da aiutarvi a scegliere il miglior modo per bloccare le pubblicità su internet

Il web è pieno di pubblicità e sebbene queste permettano di aiutare chi scrive su internet ed offre un servizio gratuito, se queste pubblicità sono invasive possono disturbare la normale navigazione e lettura e quindi è meglio bloccarle.

Per navigare sul web e bloccare le pubblicità esistono due estensioni disponibili per i browser più diffusi che si occupano di filtrare le pubblicità. Stiamo parlando di uBlock Origin e AdBlock Plus.

Con entrambi bloccherete la maggior parte della pubblicità che c’è su internet come pop up, banner, flash, Iframe, Java, CSS, Applet, ecc.

Adblock Plus vs Ublock Origin: Utilizzo

L’utilizzo è semplicissimo per entrambi. Una volta installata l’estensione sul vostro browser gestirete tutte le impostazioni da un unico menu semplice ed intuitivo. Si potrà personalizzare la lista dei siti web bloccati o autorizzati, creare una lista personalizzata,

Adblock Plus vs Ublock Origin: Elementi bloccati

Gli elementi bloccati sono più o meno gli stessi con un piccolo riconoscimento in più per Ublock Origin anche per i banner statici inseriti in maniera fissa dai siti web ma che vengono riconosciuti senza problemi mentre AdBlock non ri blocca.

Adblock Plus vs Ublock Origin: Uso memoria e pesantezza

Qui vediano al core, perchè da tempo usato AdBlock Plus sia su Firefox che su Chrome e sebbene abbia una quantità di RAM adeguata, dopo un po di ore di utilizzo e più di 10 schede aperte andavo a occupare ben 4GB di RAM con il mio browser. Ho deciso di cambiare in Ublock Origin, e con le stesse condizioni non arrivo neanche a 2,2GB, quindi un risparmio di risorse quasi del 50%. Lo dimostrano anche le statistiche pubblicate online che puntano tutti a favore di Ublock Origini con un consumo dimezzato anche della CPU.

Adblock Plus vs Ublock Origin: Conclusioni

Utilizzo Ublock Origini da circa 4 mesi e devo dire che la navigazione è molto più fluida ed il browser non appesantisce più l’hardware del mio computer e quindi io ho scelto Ublock Origin per i motivi che avete letto precedentemente e consiglierei di fare lo stesso e non ve ne pentirete.

Download Ublock Origin

Download Adblock Plus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here