GearBest abbandona la spedizione Italy Express come la conoscevamo fino a poco tempo fa. Ora se paghi le spese doganali, devi aprire un ticket su GearBest per essere rimborsato

Italy Express addio su GearBest con il vecchio metodo. Spese doganali incerte ma rimborsate

Con un comunicato sul proprio account ufficiale Italiano Facebook di GearBest Italia, annuncia la chiusura del servizio di spedizione Italy Express che assicurava tempi rapidi di spedizione e certezza di non pagare la dogana.

Ecco il messaggio apparso sul profilo Facebook:

ATTENZIONE, DA OGGI ABBIAMO CANCELLATO ITALY ESPRESS BRT PER ORDINI SUPERIORI AI 25$!!!
1) ITALY EXPRESS CON GLS RISULTA DISPONIBILE SOLO PER GLI ORDINI INFERIORE 25$
2) NEL CASO ACQUISTIATE PRODOTTI DAL PREZZO SUPERIORE AL 25$, VERRANNO SPEDITI TRAMITE POSTA ORDINARIA. LADDOVE VI SIANO COSTI DOGANALI, QUESTI VERRANNO RIMBORSATI DA GEARBEST (BASTERA’ APRIRE UN TICKET SUL PORTALE ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO, ALLEGANDO LA RICEVUTA)

Quindi ora per tutti i prodotti con valore superiore a 25 dollari, circa 22 euro, dovremo affidarci a vecchie spedizioni che non arriveranno più in Italia con Bartolini ma tramite posta ordinaria quindi con SDA e Poste Italiane, con alte probabilità di pagare la dogana.

Invece per gli ordini di importo inferiore a 25 dollari, le spedizioni verranno consegnate in Italia con il corriere GLS.

Come cambiano i metodi di spedizione su GearBest?

La spedizione Italy Express sarà ancora presente per gli acquisti sul negozio Cinese ed in linea teorica cambia leggermente nei tempi di spedizione che passano dai 7-15 giorni agli 8-18 giorni, e non si ha più la certezza di non pagare la dogana.

Infatti l’Italy Express non risulta su tutti i prodotti, ma solo su alcuni prodotti e come in passato è la più veloce per l’arrivo in Italia ma purtroppo ci saranno alte probabilità di pagare la dogana.

La migliore alternativa alla Italy Express su GearBest

In alternativa è disponibile la Priority Line, sempre per l’Italia, che è a pagamento, pochi euro e non ha la certezza di non pagare la dogana ed i tempi aumentano a 8-18 giorni lavorativi, quindi in media una settimana in più.

Dogana GearBest: Come non pagarla

Purtroppo come in passato la dogana in teoria si deve pagare, e con spedizioni tramite corrieri nazionali come SDA e Poste Italiane, la possibilità di pagare la dogana è alta, e sopratutto per gli smartphone potremmo dover pagare al corriere i costi di dogana.

Se però vi saranno addebitati costi di dogana dal corriere dovrete scannerizzare la ricevuta di pagamento delle spese doganali ed aprire un ticket a GearBest per ottenere il rimborso.

Al momento però non sappiamo come avverrà il rimborso se sul nostro account PayPal e come bonus sull’account GearBest per poter comprare altri prodotti ma devo dire che così la gestione dei costi di dogana diventa difficile da controllare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here