Telegram si aggiorna alla versione 5.9 e lancia ufficialmente i nuovi sticker animati. Arrivano adesivi e sticker animati su Telegram: tutto quello che devi sapere
Adesivi e sticker animati Telegram
Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che usano Telegram, una delle piattaforme di messaggistica istantanea più popolari e apprezzate al mondo.
LEGGI ANCHE:
- Canali Telegram da seguire: i migliori del 2019
- Migliori Bot Telegram: quelli da non perdere | Giugno 2019
L’app infatti si sta aggiornando proprio in questi minuti alla nuova versione 5.9. Normalmente non andrei a segnalare la disponibilità di un aggiornamento di un’applicazione, ma questa volta penso sia necessario dedicare una news a questo update appena rilasciato.
Telegram adesivi e sticker animati con la versione 5.9
La principale novità di questo aggiornamento è infatti rappresentata dall’arrivo dei nuovi sticker animati, con un formato dedicato che li rende particolarmente leggeri.
Dopo aver introdotto ufficialmente gli sticker nel 2015, copiati solo dopo alcuni anni anche da WhatsApp, Telegram dimostra nuovamente di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, lanciando ufficialmente gli sticker e adesivi animati.
Ma cosa sono? Come funzionano? Come si usano? Ecco tutto quello che devi sapere!
Cosa sono gli sticker animati di Telegram?
In breve, Telegram ha deciso di far compiere un salto generazionale agli sticker, proponendone la nuova versione animata.
Si tratta di un aggiornamento molto gradito, in grado di alzare ulteriormente il livello qualitativo rispetto alle controparti statiche, pur occupando pochissimo grazie al formato utilizzato (.TGS, in forza del quale ogni sticker pesa solo 20-30 Kilobyte).
Ciò permetterà agli utenti di utilizzarli senza pensieri e senza il timore che un uso massiccio prosciugare la propria connessione dati.
Da segnalare anche che l’impatto sulla batteria degli sticker animati, che garantiscono fluidità e piacevolezza grazie ai loro 60 fps, è inferiore a quello delle GIF.
Non dimentichiamo infine che gli sticker animati sono una free platform e sono quindi aperti al contributo di sviluppatori che vogliano crearne e condividerne con l’utenza.
Se anche tu hai voglia di dare il tuo contributo per migliorare e completare gli sticker e adesivi animati di Telegram, trovi una guida rapida a questo link.
Dove scaricare sticker e adesivi animati Telegram?
Puoi trovare una grande quantità di set di stickers Telegram animati accedendo all’apposito canale Animated Stickers, oppure provando il set Bunnyta, Office Turkey, Resistance Dog, Rambunctious, Rodents e Sentient Snacks.
Tanti altri saranno presto a disposizione.
Proprio come gli sticker, gli adesivi animati per Telegram si potranno scaricare direttamente dall’applicazione, oppure tramite Play Store e Apple App Store. Esattamente come hai fatto fino ad oggi.
E non manca la possibilità di creare sticker e adesivi animati personalizzati.
Conclusioni
Se vuoi provare subito gli sticker e adesivi animati di Telegram, non devi fare altro che scaricare la versione più recente dell’app dal Play Store o Apple App Store tramite i badge sottostanti.
Cosa ne pensi di questa novità? Hai già provato sticker e adesivi animati su Telegram? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate