AdGuard: Nuovi DNS sicuri disponibili anche per Android 9 Pie

4

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Disponibili i nuovi DNS AdGuard che aumentano la sicurezza e sono disponibili anche per Android 9 Pie grazie ad un’app dedicata che porta i nuovi DNS in mobilità

AdGuard: Nuovi DNS sicuri disponibili anche per Android 9 Pie

AdGuard ha presentato qualche giorno fa la versione definitiva del servizio di DNS che promette privacy, sicurezza e prestazioni elevate. Il noto servizio web segue quanto fatto da CloudFlare con il DNS 1.1.1.1 lanciato ad inizio anno, ma AdGuard, dopo ben 2 anni di test (dal 2016), ha pubblicato i nuovi DNS che supportano diverse tecnologie di protezione.

Infatti tra queste troviamo il DNS-over-HTTPS e DNS-over-TLS che filtra tutta la pubblicità e le minacce del web, e il DNS-over-TLS è compatibile anche con Android 9 Pie.

Sono disponibili due versioni del DNS di AdGuard, il primo standard con protezione pubblicità ed uno dedicato alla famiglia, con attivo il blocco dei contenuti per adulti.

Ecco i DNS di AdGuard:

  • Standard
    • Primario 176.103.130.130
    • Secondario 176.103.130.131
  • Protezione Famiglia
    • Primario 176.103.130.132
    • Secondario 176.103.130.134

LEGGI ANCHE: Come cambiare i DNS: ecco la guida completa

AdGuard per Android

AdGuard è disponibile anche come app per Android e permette di filtrare tutti il traffico derivanti dagli annunci pubblicitari senza avere il ROOT abilitato. AdGuard aiuta non solo a bloccare la pubblicità sul vostro smartphone Android, ma anche di proteggere la privacy poiché tutti i dati sono al sicuro e non sono comunicati alle aziende che raccolgono i nostri dati sul web.

Possiamo scaricare ed installare AdGuard per Android cliccando sul link seguente:

Download AdGuard per Android

Infine da segnalare che AdGuard è di una società Russa che ha già sviluppato l’omonimo sistema per bloccare gli annunci. L’utilizzo del DNS è gratuito e può essere utilizzato da chiunque.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

4 COMMENTS

  1. Interessante, soprattutto per il filtro pubblicità per Android, per quanto riguarda la velocità?sarebbe opportuno un confronto con quelli di Google e cloudfire che uso attualmente, voi quale consigliate tra questi e quelli di cloudfire per Windows ed android?

    Ps. Per Android é possibile impostare i dns manualmente dalle impostazioni WiFi anche senza utilizzare l’app, giusto? Cosí facendo sì perde qualche funzione o non cambia niente in confronto all’app?

    • Ciao Neo,
      lo sto provando in questi giorni e devo dire che non è affatto male anche se a spanne mi sembra parecchio più lento di quelli di Google e poco più lento di quelli di Cloudfire.
      Cloudfire e AdGuard hanno obiettivi diversi quindi devono essere usati a seconda delle situazioni.
      Credo che per Android, a meno che tu non abbia i root non puoi modificare i DNS su Android facilmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here