Aggiungere Controllo Genitori quando il PC lo usa un bambino

Aggiungere Controllo Genitori quando il PC lo usa un bambinoWindows 10 permette di impostare i limiti di utilizzo del computer quando è usato da un bambino in modo da avere un maggiore controllo. Ecco...

01 novembre 2016 19:00
Aggiungere Controllo Genitori quando il PC lo usa un bambino -
Condividi

Aggiungere Controllo Genitori quando il PC lo usa un bambino

Windows 10 permette di impostare i limiti di utilizzo del computer quando è usato da un bambino in modo da avere un maggiore controllo. Ecco come impostarlo correttamente.

Nelle ultime versioni di Windows, Microsoft ha migliorato il controllo genitori con la possibilità di impostare gli account adulti e bambini con la possibilità di controllare e limitare l'uso del computer dei nostri figli. Infatti se creerete gli account adulti potrete gestire e limitare gli account bambini in tutto e per tutto. In Windows 10 questa funzione è stata ancora migliorata.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Accedere alla funzione Famiglia e altre persone

Inizialmente per attivare la funzione dobbiamo prima aggiungere un account Adulto, il nostro, e poi aggiungere i nostri figli con i relativi account, andando nel pannello di controllo, nella seziona Account ed infine entrare in Famiglia e altre persone. Ora che siamo dentro la gestione degli account possiamo aggiungere altri account cliccando su Aggiungi membro della famiglia (questa voce appare se siamo loggati con un account Microsoft).

Al passo successivo potremo selezionare Aggiungi un bambino e poi inserire tutte le informazioni richieste a video. Ora che abbiamo creato l'account, possiamo passare a gestire questi account in modo completo ritornando al pannello di controllo.

Ora è necessario andare sulla voce Gestisci le impostazioni della famiglia online ed effettuiamo l'accesso con l'account Microsoft dell'adulto e selezioniamo l'account del bambino da gestire. Ora si aprirà una nuova finestra con tutte le opzioni che possiamo personalizzare.

http://image.prntscr.com/image/e5c417b9b471445cacac4124d45c5d89.jpeg

Da questa pagina in po avremo accesso a tutte le funzioni del controllo parentale su quell'account. Le opzioni disponibili sono:

  • Attività recenti Per conoscere tutte le attività fatte sul PC
  • Esplorazione Web Scoprire le ricerche fatte su internet
  • App, giochi ed elementi multimediali Limitare l'uso di app, giochi e contenuti multimediali
  • Tempo davanti lo schermo Impostare un limite di ora in cui il bambino può usare il PC
  • Acquisti e spese Tenere traccia degli acquisti e le spese del bambino
  • Trova il tuo bambino Conoscere la posizione del bambino.

Insomma un potente strumento per controllare i nostri bambini.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated