Alternativa GRATIS a Linktree: prova Solo.to per i tuoi link

Vuoi provare un’alternativa gratuita a Linktree per inserire link nei tuoi profili social? Prova subito Solo.to, è gratuito, personalizzabile e molto completo!

Solo.to alternativa GRATIS a Linktree

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che cercano un’alternativa a Linktree per inserire i propri link su Instagram ed altri social network.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito quale migliore alternativa ti consiglio di usare al posto di Linktree. Successivamente vedremo anche come mai ti consiglio questo servizio e quali sono i suoi punti di forza.

Alternativa GRATIS a Linktree: prova Solo.to per i tuoi link

Il servizio che ti consiglio di usare al posto di Linktree si chiama Solo.to.

Provalo subito: https://solo.to/

Clicca sul link per creare un account ed iniziare subito ad usare questo ottimo servizio.

Solo.to è gratuito?

La versione base è completamente gratuita. Ci sono poi vari piani a pagamento più completi, che offrono funzionalità aggiuntive.

A cosa serve Linktree?

Per chi non lo sapesse, con Linktree possiamo raccogliere in un’unica pagina tutti i nostri link e aumentare il traffico verso i nostri siti, blog e pagine social.

Mi spiego meglio.

Prendiamo l’esempio Instagram: questo social permette di inserire un solo link nella biografia. Un pò poco se, ad esempio, volessimo inserire link al nostro sito web, canale YouTube, canale Telegram o altro ancora.

Come fare, allora, per aggirare questo limite?

Semplice: la soluzione proposta da Linktree consiste nel creare un link che a sua volta rimanda ad una pagina contenete tutti i collegamenti che vogliamo. In questo modo, da un singolo link ne possiamo creare molti di più per indirizzare il traffico verso i nostri siti, canali o dove preferiamo.

Come si usa Linktree?

Per utilizzarlo devi semplicemente accedere al sito web, registrarti e iniziare a creare il tuo profilo, aggiungendo link e informazioni personali.

Creare un profilo Linktree è davvero semplice e richiede pochissimi passaggi: vai sul sito, ti registri, accetti termini e condizioni ed il gioco è fatto.

A quel punto puoi iniziare ad inserire i tuoi link in Linktree o personalizzare la tua pagina di Linktree, in modo da renderla più accogliente ed organizzata nel momento in cui arrivano i visitatori.

Completato il lavoro, non devi fare altro che copiare il link alla tua pagina di Linktree ed incollarlo dove vuoi: gli utenti che cliccheranno su quel link arriveranno alla tua pagina di Linktree, dove troveranno tutti gli altri link che hai inserito.

Linktree è gratuito o a pagamento?

È disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.

Perché consiglio di usare Solo.to al posto di Linktree?

Perché nella versione gratuita mi sembra che:

  • sia più personalizzabile
  • abbia più funzionalità

I due servizi sono molto simili tra loro, quasi identici, fanno la stessa cosa, ma mi sembra che Solo.to sia più completo e personalizzabile già dal piano gratuito.

Cosa pensi di Solo.to?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo.

Conosci altre alternative a Linktree?

Scrivile nei commenti a fine articolo!

Personalmente conosco queste, ma non le ho mai usate ad oggi:

  • Linkin.bio: Linkin.bio di Later è pensato per aggiungere link a Instagram. Ti consente di creare una pagina di immagini simile a quella di Instagram, ma con link cliccabili nelle didascalie. In più, puoi visualizzare le statistiche
  • Lnk.bio: Progetto italiano, Lnk bio è semplice da usare e molto efficace. Puoi aggiungere o rimuovere in un attimo nuovi link e, proprio come con Linktree, puoi decidere di attivarli o disattivarli tramite interruttore. La versione a pagamento ti permette di programmare la pubblicazione del link in determinati orari. L’utilizzo di Link bio non richiede l’installazione di app o software. Potrai collegarti al tuo profilo da browser utilizzando sia il computer che lo smartphone
  • Shorby: estremamente semplice da impostare, Shorby permette di inserire nella propria pagina link diretto alla messaggistica istantanea su Facebook, Telegram, Skype o altro. In più, puoi inserire blocchi contenenti link, testi, dynamic feed, inseribili anche con count down e icone dei social
  • Tap Bio: anche Tap Bio offre sia un piano gratuito che piani a pagamento. Mentre con il piano gratuito è possibile creare solo una pagina di link e una contenente il nome e la biografia, i piani a pagamento consentono di creare più pagine, definite card. Le card possono essere sfogliate come le pagine di un ebook, scorrendole con il dito e sono personalizzabili

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui