Android Auto non si connette con la VPN attiva - COSA FARE?

Come risolvere il problema di Android Auto che non funziona con VPN attiva. Ti spiego come usare Android Auto con VPN attiva e come risolvere il problema

12 febbraio 2025 11:09
Android Auto non si connette con la VPN attiva - COSA FARE? -
Condividi

Android Auto non funziona con VPN

Stai provando a collegare ad Android Auto il tuo smartphone Android, ma non riesci a causa di una VPN attiva?

Tranquillo, non sei l'unico. Il problema è purtroppo super diffuso.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Sembra incredibile, ma per qualche strano motivo Android Auto non funziona se hai una VPN attiva sul tuo dispositivo Android.

E la cosa ancora più assurda è che sono tantissime le segnalazioni e le lamentele degli utenti, ma ad oggi Google non ha ancora fatto niente per risolvere il problema.

Se vuoi usare Android Auto, devi necessariamente disattivare la VPN sul tuo smartphone.

Android Auto non si connette con la VPN attiva: prova questa soluzione

L'unica soluzione attualmente disponibile, che però potrebbe NON funzionare con tutte le VPN, è quella di bypassare Android Auto dalle impostazioni della tua VPN sul telefono.

Purtroppo però non tutte le VPN hanno questa funzione, in particolare quelle gratuite o quelle più economiche, di conseguenza non è detto che tu riesca ad usare Android Auto con la VPN attiva.

Ad esempio, so per certo che ExpressVPN offre la funzione "Split Tunneling" che permette di aggirare questo blocco di Android Auto. Anche Wireguard ha una funzione simile.

Se la tua VPN non permette di bypassare Android Auto, come già anticipato l'unica soluzione resta quella di disattivare la VPN ogni volta che devi collegare lo smartphone ad Android Auto.

So bene che è una procedura molto scomoda, ma al momento non ci sono alternative, almeno fino a quando Google non si deciderà a permettere l'utilizzo di Android Auto con una VPN.

L'altra alternativa, abbastanza scomoda, è quella di disattivare Android Auto Wireless e usare Android Auto con il cavo. In questo caso, infatti, il problema della VPN non sussiste.

Conosci altre soluzioni?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated