App (Android e iOS) per Rimuovere Sfondo dalle Immagini

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Volete personalizzare lo sfondo di una foto, applicare spettacolari foto montaggi ad una foto rimuovendo lo sfondo sul vostro smartphone Android o iOS? Ecco le migliori app da usare

App (Android e iOS) per Rimuovere Sfondo dalle Immagini

Tutte le normali operazioni di foto editing ad oggi possono essere fatte con lo smartphone o tablet sia Android che iOS e grazie alle numerose applicazioni disponibili, possiamo fare dell’editing pesante con pochi tap.

Per togliere o eliminare lo sfondo da una foto o immagine non è difficile e non dovete usare programmi complessi e costosi come Photoshop ma con app gratuite o che costano pochi euro è possibile ottenere risultati super con pochi tap sul display del nostro dispositivo mobile.

Se vuoi eliminare lo sfondo da una foto scattata con lo smartphone non devi affidarti ad un esperto o imparare ad usare complessi programmi ma ti basterà usare una delle tante applicazioni disponibili per Android e iOS che vi permetterà di ottenere un risultato professionale.

Proprio per questo abbiamo selezionato solo le migliori app Android ed iOS per rimuovere lo sfondo dalle vostre foto.

Eccole.

Migliori App Android ed iOS per rimuovere lo sfondo dalle foto

Le applicazioni seguenti sono quelle che abbiamo selezionato come le migliori nel foto editing, fotomontaggio con una particolare dedizione alla rimozione degli sfondi. Tutte sono ottime, e la differenza principale sta nella facilità d’uso e la perfezione del risultato.

PhotoLayers

Ed esempio PhotoLayers è forse la migliore sia per Android che per iOS, è facilissima di usare, rimuovere o sostituire uno sfondo è facilissimo ed in pochi tap. Possiamo modificare lo sfondo con uno standard o personalizzarlo, unendo fino ad 11 immagini insieme.

Background Eraser

Background Eraser fa proprio quello che dice il nome stesso dell’app. Si occupa di rimuovere lo sfondo della foto e modificarla a piacere. Il risultato è ottimo, anche se meno precisa della precedente app.

PicsArt

PicsArt permette non solo di rimuovere lo sfondo, ma anche di effettuare un editing completo delle vostre creazioni. Potremo ridimensionare, aggiungere testi, disegnare, ritagliare e molto altro.

Pixlr

Pixlr permette di modificare le foto a tutto tondo. E’ la migliore nel campo del foto editing e tra le altre funzioni permette anche di rimuovere lo sfondo. E’ la migliore di tutte per quanto riguarda il foto editing e la funzione di rimozione dello sfondo funziona molto bene con contorni riconosciuti bene e sfondo rimosso alla perfezione.

Auto Background Changer

L’ultima app è Auto Background Changer, che fa tutto in automatico e rimuove lo sfondo in pochi tap sul display. Potremo applicare sfondo a tinta unita o personalizzato.

Alcune agiscono in modo completamente automatico, altre invece ti permettono di selezionare il soggetto da scontornare (quello da tagliare dallo sfondo) con il dito. Indipendentemente dal metodo di funzionamento, devo ammettere che queste app funzionano piuttosto bene, soprattutto quando vengono usate per fare fotomontaggi e scherzi tra amici. Per risultati perfetti, ovviamente, è sempre meglio affidarsi a software professionali, mentre quando c’è bisogno di scontornare velocemente una foto per fare un fotomontaggio, questi programmi vanno più che bene.

E tra i tanti programmi disponibili per scontornare una foto su Android e iPhone oggi ti segnalo Teleport, uno strumento semplice ma davvero potente che ti permetterà di eliminare lo sfondo dalle tue foto e di tagliare il soggetto che ti interessa. In questo modo lo potrai poi incollare sopra ad un altro sfondo in pochi e semplici passaggi.

Ho provato vari programmi di questo tipo, ma questa app mi sembra molto interessante per la sua facilità d’uso, che la rende utilizzabile davvero da chiunque, anche dagli utenti meno esperti.

Come se non bastasse, Teleport ti permette anche di cambiare completamente il colore dei capelli o della pelle della persona che hai fotografato e di aggiungere l’effetto blur (sfondo sfuocato) alla tua foto. Insomma, le funzionalità messe a tua disposizione da Teleport sono davvero tante!

E il programma è totalmente gratuito, a patto di accettare un pò di pubblicità che compare tra una schermata e l’altra. Niente di troppo invasivo comunque.

Download Teleport per Android e iOS

Dunque, se anche tu vuoi eliminare lo sfondo dalle tue foto, scarica subito Teleport per Android e iOS: 

Ora che hai scaricato Teleport, vediamo come usarlo al meglio per fare fotomontaggi direttamente dal tuo smartphone in pochi e semplici passaggi.

Come usare Teleport per Android e iOS

Usare Teleport è davvero semplice e veloce e anche se non sei un utente particolarmente esperto in materia ti assicuro che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.

Prima di tutto devi aprire il programma e selezionare una foto già presente nella galleria del tuo smartphone per iniziare le modifiche.

A questo punto hai varie funzionalità a disposizione:

  • background: il programma andrà a scontornare in automatico il tuo soggetto. Non dovrai fare niente in pratica, se non scegliere uno degli sfondi che l’app mette a tua disposizione. In modo intelligente il programma andrà a scontornare il tuo soggetto e lo incollerà su uno dei tanti sfondi già presenti all’interno del’app
  • hair color: l’app identifica sempre in automatico i capelli del soggetto inquadrato e ti permette di cambiarne il colore usando uno dei tanti colori proposti. Dovrai solo scegliere il colore nuovo dei capelli, al resto penserà il programma
  • collage: ti permette di creare dei collage di foto 3×3 o 2×2
  • background blur: sempre in automatico questa funzione ti permette di sfuocare lo sfondo. Il soggetto sarà in primo piano, lo sfondo sfuocato come se la foto fosse stata scattata da una reflex professionale. Anche in questo caso avviene tutto in automatico senza che tu debba fare niente, se non regolare l’intensità della sfuocatura
  • custom background: funziona allo stesso modo della funzione “background”, ma in questo caso puoi scegliere tu lo sfondo da usare. L’app toglie automaticamente lo sfondo, ritaglia il soggetto e tu devi solo scegliere il nuovo sfondo da incollare
  • skin colour: funziona allo stesso modo di “hair color”, ma in questo caso puoi scegliere il colore della pelle del soggetto al posto di quello dei capelli.

Togliere sfondo foto

Grazie a questo programma, eliminare o togliere lo sfondo da una foto sarà un gioco da ragazzi. E ovviamente ti permetterà anche di togliere l’eventuale sfondo bianco, non solo quello di un paesaggio o di una città. E la cosa più interessante è che per raggiungere il tuo obiettivo non servirà un programma come Photoshop o Gimp, ma una semplicissima app per smartphone, che tra l’altro è anche gratuita. 

Non devi fare altro che selezionare la modalità di tuo interesse e avviare le modifiche. Nella maggior parte dei casi l’app farà tutto al posto tuo. 

Completate le modifiche, esporta la foto, salvala nella galleria del tuo smartphone e sei pronto per condividerla su Facebook, Instagram, WhatsApp o dove vorrai.

Insomma, mi sembra un programma davvero fantastico. Provalo anche tu e fammi sapere cosa ne pensi.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here