Aprire PSD senza Photoshop

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Photoshop crea i suoi progetti e li salva all’interno dei file con estensione .PSD e per aprirli server Photoshop ma in questo articolo andremo a vedere come aprire i file PSD senza usare il noto programma di Adobe

Aprire PSD senza Photoshop

I file PSD sono i progetti creati da Photoshop, acronimo appunto di Photoshop Document, sono il formato proprietario di Adobe creato per il più famoso programma di editing delle immagini che salva tutte le informazioni sul progetto come trasparenze, livelli, testi e molto altro in un unico file.

I file PSD di solito sono molto grandi di dimensione e per comodità vengono salvati in formato JPEG o PNG in modo da ottenere la classica immagine che è possibile aprire con numerosi programmi di grafica. Se però avete sotto mano un file PSD e non avete Photoshop installato ecco come aprire file PSD senza averlo installato.

Aprire PSD senza Photoshop: Photopea

La prima soluzione è Photopea. un sito web che oltre ad essere un editor di foto completo ed efficiente sotto tutti i punti di vista, con funzioni incredibili che strizzano l’occhio proprio a Photoshop e GIMP, permette di aprire file PSD senza troppa difficoltà.

Per aprirlo dovete avere il PSD sul vostro computer ed andare su File -> Open e scegliere il file PSD che potrete modificare. Inoltre alla fine dell’editing potrete scegliere se salvare il progetto nuovamente in PSD o in altro formato come il più diffuso JPG.

Aprire PSD senza Photoshop: GIMP

GIMP è forse il programma per modificare foto più famoso, gratuito e con funzioni che possono essere equiparate proprio a Photoshop e tra le tantissime funzioni a disposizione, permette di aprire anche i file PDD creati con il programma più famoso. Cliccando QUI potrete scaricare GIMP che è un programma disponibile per diversi sistemi operativi come Windows, MAC, Linux ed altre piattaforme ed una volta installato potrete aprire i file PSD facilmente e poi decidere se cambiare formato o salvarlo in PSD.

Aprire PSD senza Photoshop: IrfanView

Infine c’è IrfanView, che è un visualizzatore di immagini, tra cui supporta anche i formati PSD. Cliccando QUI scaricherete IrfanView e sebbene non sia possibile modificare immagini, potrete almeno verificare al volo che cosa contiene il file e decidere se modificarlo con i due programmi descritti precedentemente. Sicuramente una soluzione per chi vuole analizzare il contenuto velocemente senza avviare l’editing delle foto.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here