Archiviare Chat Telegram: come fare

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Archiviare Chat Telegram: ecco la guida semplice e veloce per archiviare qualsiasi chat su Telegram, proprio come su WhatsApp. Chat archiviate Telegram dove sono?

Chat archiviate Telegram

Finalmente possiamo archiviare le chat su Telegram: vediamo come.

Poche ore fa il social network di messaggistica istantanea Telegram è stato aggiornato alla versione 5.6, aggiornamento che ha portato con sé una valanga di novità e nuove funzionalità.

Tra le tante, la più interessante è sicuramente la possibilità di archiviare le chat, funzione disponibile da tempo su WhatsApp ma che ancora non era a disposizione degli utenti Telegram.

Ecco, grazie al nuovo aggiornamento la possibilità di archiviare le chat arriva anche su Telegram e in questo articolo vedremo come sfruttare al massimo questa novità.

Come posso archiviare una chat su Telegram?

Come anticipato, ora possiamo archiviare le conversazioni per ripulire la lista e magari separare le chat private da quelle di lavoro.

Per farlo basta eseguire uno swipe verso sinistra sulla chat che vogliamo archiviare. Niente di più semplice e veloce.

IMPORTANTE: quando una chat archiviata riceverà un nuovo messaggio tornerà tra quelle attive, a meno che tu non l’abbia silenziata (in questo caso rimarrà nell’archivio per sempre). Se dunque vuoi archiviare le chat su Telegram per tenerle nascoste al partner, assicurati di averle silenziate, altrimenti torneranno visibili al primo messaggio che riceverai!

Vedere chat archiviate su Telegram?

Come abbiamo anticipato, per far sparire la riga delle chat archiviate basta eseguire uno swipe a sinistra.

Come vedere chat archiviate su Telegram?

Dopo aver fatto questa operazione, troverai le chat archiviate su Telegram in fondo alla lista. Ed ecco che in pochi e semplici passaggi potrai vedere tutte le chat archiviate Telegram. Semplice e veloce.

E’ possibile nascondere l’archivio scorrendo verso sinistra su di esso e guardalo di nuovo trascinando lo schermo verso il basso e aggiungere un numero illimitato di chat nell’archivio per mantenere i messaggi nell’ordine desiderato.

Quando le chat escono dall’archivio con una notifica, è possibile archiviarle nuovamente per riportarle nella loro posizione originale all’interno della cartella.

Come recuperare chat archiviate Telegram?

Se dopo aver archiviato una chat ci ripensi e la vuoi togliere dalle archiviate per farla tornare tra le altre, ti basterà:

  • effettuare uno swipe verso il basso per rivedere IN CIMA alle chat di Telegram tutte quelle archiviate
  • fare uno swipe verso sinistra sulla chat che ti interessa per togliere la chat dall’archivio e rimetterla tra tutte le altre chat

Le conversazioni archiviate possono essere bloccate (pin) in modo da mantenerle in ordine a tuo piacimento (quando torneranno attive e le archivierai di nuovo le ritroverai nello stesso ordine).

Aggiornamento Telegram ultima versione

Allora, adesso ti è tutto chiaro? Hai capito come sfruttare al massimo questa nuova funzione delle chat archiviate su Telegram?

Se ancora non vedi la funzionalità, scarica e installa subito l’ultimo aggiornamento di Telegram per il tuo smartphone Android o iOS. 

Facci sapere a fine articolo cosa ne pensi di questa novità appena lanciata da Telegram.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here