Arrivano gli album su Instagram: come caricare fino a 10 foto o video

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Il carosello per foto e video di Instagram ora disponibile per tutti. Come fare un album di foto o video su Instagram. Caricare fino a 10 foto insieme su Instagram

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Creare un album di 10 foto contemporaneamente su Instagram

Instagram, ora si possono pubblicare fino a 10 immagini (o video) in un solo post: ecco come fare.

Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa, ma ora ci siamo: da oggi è possibile realizzare un album di foto su Instagram caricando fino a 10 foto (o video) contemporaneamente). 

Ecco l’articolo in cui avevamo palato della novità di Instagram, che oggi diventa realtà anche in Italia. 

Questa nuova funzionalità, si legge nell’articolo pubblicato sul blog ufficiale di Instagram, permetterà agli utenti di condividere informazioni con i propri follower con un maggior grado di dettaglio, che si tratti di un tutorial step-by-step, o di mostrare un prodotto da diverse angolazioni, o presentare una collezione in un singolo post.

Album di foto su Instagram: cosa sono?

Come avevamo anticipato, grazie a questa novità per Instagram da oggi è possibile condividere fino a dieci foto e video in un unico post su Instagram.

Con questo nuovo aggiornamento (10.9) non dovremo più scegliere la singola foto o il video migliore di un’esperienza che desideriamo ricordare, ma avremo la possibilità di creare un vero e proprio album, che i nostri follower potranno vedere passando da un’immagine all’altra in modo semplice e veloce.

Ecco un video che spiega la funzione nel dettaglio:

Se anche voi volete provare subito questa interessante funzionalità appena presentata da Instagram, vediamo come procedere. Vi assicuro che è tutto davvero molto semplice.

Come caricare un album di foto e video su Instagram

Dopo l’introduzione di questa novità, quando vorremo caricare un post sul nostro profilo di Instagram, vedremo una nuova icona che ci consentirà di selezionare più foto e video.

Potremo controllare l’aspetto finale del post in modo estremamente semplice: toccando e tenendo premuta un’immagine potremo modificare l’ordine, applicare un filtro contemporaneamente su più foto o modificarle una alla volta.

Per adesso questi post possono essere accompagnati da un’unica didascalia e possono essere caricati solo nel formato 1:1, ma sono sicuro che presto arriveranno maggiori funzionalità.

Quando il post sarà caricato sul nostro profilo, i follower che vedranno il nostro album all’interno del loro feed vedranno un’icona speciale che indicherà che ci sono più contenuti da vedere. 

Inoltre, nel nostro feed potremo riconoscere un album dai puntini blu che indicano che ci sono altre foto/video da scoprire.

Ovviamente potremmo mettere “Mi piace” e commentare, proprio come già facciamo oggi, con un semplice tap.

NOTA: attualmente questa nuova funzione è in fase di roll-out per tutti gli utenti. Se non è ancora attiva sul vostro dispositivo vi consigliamo quindi di attendere ancora qualche giorno.

Voi cosa ne pensate di questa novità? Favorevoli o contrari? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi lasciamo, come di consueto, i badge per il download dell’app sia per Android che per iOS.

App Store badge

Google Play Badge

Altri articoli interessanti su Instagram

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here