Ascoltare Messaggio Vocale WhatsApp Prima Di Inviarlo

0

Finalmente è possibile ascoltare un messaggio vocale su WhatsApp prima di inviarlo. Come ascoltare i messaggi vocali registrati su WhatsApp prima dell’invio. Come salvare i messaggi vocali di WhatsApp prima di mandarli

WhatsApp Beta per Android permette di ascoltare e salvare i messaggi vocali prima dell’invio

Whatsapp beta 2.18.123 porta finalmente su Android il salvataggio dei messaggi vocali.

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Oggi in particolare ti spiego come sfruttare una novità introdotta nella versione Beta di WhatsApp per Android, che finalmente permette di salvare i messaggi vocali di WhatsApp e di ascoltarli prima dell’invio. 

Giusto per info, segnalo che la funzionalità è disponibile da tempo su iOS, ma solo oggi arriva anche su Android (in Beta, presto per tutti).

Ma torniamo alla nostra guida.

Salvare un messaggio vocale WhatsApp prima di inviarlo

Si tratta di una funzione richiesta a gran voce dagli utenti WhatsApp, ma che solo adesso arriva all’interno del programma.

Come di consueto, si tratta di una funzionalità già vista e molto apprezzata su Telegram e come al solito WhatsApp arriva dopo, molto dopo. Ma meglio tardi che mai, no?

Andiamo dunque a vedere come ascoltare e salvare i messaggi vocali di WhatsApp prima di mandarli. 

Come ascoltare audio WhatsApp prima di inviare

Se anche tu vuoi ascoltare un’anteprima dei messaggi registrati su WhatsApp prima di inviarli al destinatario, devi

  • Iniziare la registrazione del messaggio vocale tramite WhatsApp
  • Uscire dall’app premendo il tasto home dello smartphone
  • Una volta riaperta WhatsApp, l’utente ritroverà il messaggio pronto per essere ascoltato, eliminato o inviato.

Se è tutto a posto lo puoi inviare in un click, in caso alternativo lo puoi spostare nel cestino cliccando sull’apposita icona.

Direi che era davvero ora che la funzione arrivasse anche su Android!

La funzione è disponibile per ora solo su WhatsApp Beta per Android

Come detto poco sopra, al momento la possibilità di ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp prima di inviarli o mandarli è disponibile al momento solo su WhatsApp Beta per Android.

In particolare la nuova funzionalità è attiva per impostazione predefinita a partire dalla versione 2.18.123.

Se usi spesso i messaggi vocali e ti piace questa possibilità, non ti resta che scaricare la nuova beta dal Play Store di Google dopo esserti registrato al programma beta di WhatsApp tramite questa pagina.

Semplice, facile e veloce.

E in men che non si dica potrai avere tutte le nuove funzionalità di WhatsApp in anteprima rispetto a tutti gli altri utenti.

Via: WABetaInfo

Conclusioni

Per questo articolo su WhatsApp abbiamo concluso. Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here