Ti compare il messaggio “Update Your Flash Player” o “Flash Player might be out of date?” Fai ATTENZIONE, è solo pubblicità ingannevole. Come difenderti

“Update Your Flash Player”: cosa fare se compare questo messaggio

Negli ultimi giorni ho ricevuto parecchi messaggi da parte dei lettori di YourLifeUpdated che mi chiedevano informazioni relativamente al messaggio “Update Your Flash Player” che compare mentre provano a guardare film o serie tv in streaming, soprattutto su siti di dubbia legalità.

Visto che non posso rispondere singolarmente a tutti, ho deciso di pubblicare questo articolo per provare a fare chiarezza sull’argomento, che mi sembra abbastanza interessante.

Analizziamo il problema

Nello specifico, quando i lettori provano ad avviare lo streaming di qualche film o serie tv, o ancora quando provano a scaricare qualche programma o gioco craccato da internet, mi segnalano che si apre una schermata come quella ad inizio articolo che invita gli utenti ad aggiornare Flash Player tramite messaggi del tipo:

  • “Update Your Flash Player”
  • “Flash Player might be out of date?”

In tutti i casi, per proseguire nello streaming o nel download, gli utenti sono obbligati a scaricare il software proposto in pagina, che in teoria dovrebbe essere una versione aggiornata del Flash Player. Ma, come vedremo, è tutta una fregatura.

Bisogna davvero aggiornare Flash Player?

Mentre alcuni utenti avviano il download e aggiornamento del Flash Player senza farsi troppi problemi, fortunatamente altri ci hanno pensato due volte prima di scaricare il programma e giustamente si sono fatti venire qualche dubbio.

Perché mai una persona dovrebbe aggiornare il Flash Player per scaricare un software da internet? Potrebbe avere senso quando si parla di streaming, ma per scaricare app e programmi da internet il Flash Player non serve a niente.

E ti dico subito che neanche per guardare film o serie tv in streaming serve il Flash Player: qualche anno fa poteva anche servire, ma ormai questa tecnologia è stata abbandonata in favore di standard più moderni, leggeri ed aggiornati, che non hanno più niente in comune col Flash Player.

In sostanza, dunque, se stai provando a guardare film o serie tv in streaming (o a fare qualsiasi altra operazione sul web) e ti compare un messaggio che ti chiede di aggiornare il Flash Player, devi IGNORARLO E NON SCARICARE PROPRIO NIENTE.

Perché non devi aggiornare il Flash Player quanto viene richiesto?

Prima di tutto, devi sapere che il Flash Player è ufficialmente morto, sepolto e abbandonato.

Ad oggi il supporto al Flash Player da parte di Adobe (azienda che lo ha creato) è terminato, di conseguenza non dovrebbe più esistere nessun sito internet basato su questa tecnologia.

Se ancora ci fossero dei siti che funzionano con Flash Player, sarebbero vecchissimi e non aggiornati, ma in tutti i casi nessun browser ti potrebbe chiedere di aggiornare il Flash Player per via del fatto che, come abbiamo appena detto, non vengono più rilasciati aggiornamenti per questo strumento.

In sostanza, dunque, se qualche sito ti chiede ti aggiornare il Flash Player, sta semplicemente provando a fregarti.

Nel migliore dei casi ti viene fatto scaricare qualche programma totalmente inutile per “pulire e velocizzare il tuo computer”, ma può anche capitare che ti vengano fatti scaricare ed installare virus e malware, che potrebbero rubare o comunque mettere in serio pericolo i tuoi dati personali.

Cosa fare se un sito mi chiede di aggiornare il Flash Player?

Semplice: chiudere quel sito, abbandonarlo e ignorare il messaggio.

Si tratta di pubblicità ingannevole, che prova a farti scaricare altri software (anche malevoli a volte) facendoti credere di aggiornare il Flash Player.

Per stare tranquillo e al sicuro, comunque, ti basterà chiudere la finestra del browser e andare su un altro sito, magari uno che non ti chiede di aggiornare il Flash Player.

L’importante è ignorare il messaggio e non scaricare il programma che ti viene proposto. Non serve fare altro.

Adobe Flash Player Aggiornamento

Come ho già anticipato, NON c’è nessun aggiornamento per il programma, semplicemente perché Flash Player è diventato obsoleto, gli sviluppatori non lo supportano e non lo aggiornano più.

Ignora dunque tutti i messaggi che ti chiedono di scaricare un aggiornamento, sono tutte fregature.

Tutto chiaro?

Spero di aver fatto chiarezza sulla questione una volta per tutte.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here