Aumentare velocità Ninebot ES2 – Guida Facile

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vediamo insieme come sbloccare la velocità massima sul monopattino elettrico Ninebot ES2. Come aumentare al massimo la velocità di Ninebot ES2

Aumentare velocità Ninebot ES2

Velocità massima Ninebot ES2

Hai acquistato il monopattino elettrico Ninebot ES2? Complimenti, si tratta di un ottimo prodotto, sicuramente uno dei migliori in commercio in questa categoria, se non addirittura il migliore in assoluto.

Anche i migliori, però, possono sempre essere perfezionati sotto certi punti di vista, no?

E in questo articolo vedremo come modificare Ninebot ES2 aumentando la velocità massima del monopattino. 

Proprio così: ti basterà seguire una procedura semplice e veloce che ti permetterà di aumentare la velocità massima di Ninebot ES2 fino a 35 km/h in piano. Mica male rispetto ai 25 km/h impostati di default, vero?

Sei curioso di provare a spingere il tuo monopattino così forte? Vediamo subito come fare!

Come modificare un monopattino elettrico per renderlo più veloce?

La procedura per aumentare la velocità massima su Ninebot ES2, come promesso, è semplice, veloce e alla portata di tutti, a patto di avere uno smartphone Android a portata di mano.

Si tratterà infatti di cambiare il firmware rispetto a quello originale installato sul monopattino. Una procedura che viene fatta quasi completamente in automatico, senza grossi rischi.

Non dovrai smontare o aprire il Ninebot ES2, non ti servirà un computer, non devi essere un meccanico esperto o in ingegnere informatico per procedere. Ti basterà seguire i passaggi indicati nella guida, niente di più.

E, se per qualsiasi motivo volessi tornare al firmware originale con la velocità massima “limitata”, lo potrai fare seguendo la stessa guida, dovrai semplicemente scegliere di installare il firmware originale. Niente di complicato.

Unica avvertenza: la velocità massima di 35 km/h sarà ILLEGALE in Italia, quindi NON spingere mai il tuo monopattino fino a quel limite se circoli su strade, marciapiedi o zone pubbliche. Fallo solo in zone private dove non rischi di infrangere la legge (e multe salate).

Detto questo, procediamo con la guida per sbloccare la velocità massima su Ninebot ES2.

Sbloccare velocità massima su monopattino Ninebot ES2

Unica nota prima di procedere: con il firmware ufficiale 1.5.1, Ninebot ha criptato la connessione Bluetooth. Questo significa che se hai già aggiornato a questa versione del firmware non è possibile procedere con la guida. In tutti gli altri casi, invece, puoi procedere.

1. Download del Firmware

Dal tuo telefono o tablet Android, scarica il firmware modificato per Ninebot ES2.

DOWNLOAD FIRMWARE MODIFICATO NINEBOT ES2

Come potrai notare, verrà scaricato un file ZIP molto leggero. Non fare niente, se non assicurarti che si trovi nella cartella Download del tuo smartphone.

2. Download dell’app per aggiornare il firmware

Scarica sul tuo telefono Android l’app gratuita ESDownG. Si trova sul Play Store e serve per installare il nuovo firmware modificato nel monopattino.

Purtroppo non esiste una applicazione equivalente per iOS, motivo per cui serve un dispositivo Android.

3. Installa il Firmware modificato

Ora procedi in questo modo:

  • Accendi il Bluetooth sul telefono
  • Accendi il monopattino elettrico
  • Controlla che l’app ufficiale Ninebot sia chiusa (dal multitasking di Android)
  • Apri l’app ESDownG sullo smartphone e tocca “Connect”. Tra i dispositivi sarà rilevato il Ninebot ES2: cliccaci sopra per collegarlo all’app
  • Seleziona “Open Bin” e cerca il file ZIP Firmware che hai scaricato poco fa (dovrebbe essere nella cartella Download)
  • Seleziona “Ninebot ES2
  • Attendi mentre viene installato il Firmware: la procedura richiede 2 minuti al massimo, durante la quale non devi fare o toccare nulla

Fine!

A procedura terminata, puoi provare il tuo Ninebot ES2 e vedere se la velocità massima arriva a 35 km/h.

Fammi sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di questa nuova velocità SUPER del Ninebot ES2. 

Come ripristinare il firmware originale?

Se hai installato un firmware modificato del Segway Ninebot ES2 e vuoi disinstallarlo per tornare alla versione ufficiale, tutto ciò che dovrai fare è collegare il tuo monopattino all’applicazione originale Ninebot ed effettuare l’aggiornamento.

Ma se per qualche motivo tu avessi bisogno del firmware originale ufficiale del Segway Ninebot ES2, di seguito trovi il download del firmware originale ufficiale.

Scarica QUESTO FIRMWARE e segui la guida che abbiamo scritto poco sopra. Stessi passaggi, devi semplicemente usare il firmware nuovo. In questo modo potrai rimettere la velocità massima di 25 km/h su Ninebot ES2.

FONTE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here