Backup Completo delle foto di Instagram su PC
Come scaricare tutte le foto di Instagram su PC: ecco le soluzioni miglioriQuesta sera vi segnaliamo due servizi completamente gratuiti per salvare tutte le vostre foto di Instagram su PC.In questo mo...
Come scaricare tutte le foto di Instagram su PC: ecco le soluzioni migliori
Questa sera vi segnaliamo due servizi completamente gratuiti per salvare tutte le vostre foto di Instagram su PC.
In questo modo potrete fare un backup completo delle vostre foto di Instagram per averle sempre a portata di mano sul vostro PC.
Entrambi i metodi per salvare le foto di Instagram su PC sono estremamente semplici da seguire e totalmente gratuiti. Date un'occhiata ad entrambi e scegliete quello che preferite.
Backup foto Instagram su PC
1. Instaport:
E' un metodo estremamente semplice per esportare le foto di Instagram su PC e per eseguire un backup completo, scaricando le foto in un singolo file zippato. Molto interessante notare che questo servizio è compatibile anche con le foto di Facebook, Google+ ed altri servizi di foto.
Una volta autorizzato il programma, potrete scaricare tutte le vostre foto di Instagram sul PC in pochi click. Potrete anche filtrare le immagini in base alla data di scatto, ai tag, alle foto su cui avete messo "mi piace" ed altro ancora.
2. Copygram:
Si tratta di un altro ottimo software per eseguire il backup delle vostre foto di Instagram su PC.
Rispetto all'altro servizio che vi abbiamo segnalato, però, questo vi permette anche di cercare e scaricare le immagini caricate dai vostri amici.
Per utilizzarlo, però, sarà necessario registrarsi anche a questo servizio, dopo aver dato i permessi per accedere ad Instagram. Anche in questo caso le foto vi saranno fornite in formato .zip e dovrete scaricare il pacchetto entro 1 ora dopo che vi sarà stato inviato, via mail, il link per scaricare il pacchetto intero.
3. InstagramDownloader
E' una semplice applicazione, molto intuitiva da utilizzare, gratuita e portatile (non richiede installazione e pesa appena 665 KB). Tutto ciò che dovete fare è avviare l’applicazione, inserire il nome utente dell’utente Instagram da cui prelevare le immagini e fare clic su Download. Verrà creato un file testuale, con estensione .TXT, in cui ci saranno tutti gli URL delle immagini: a questo punto vi basterà copiare gli URL in un browser e potrete scaricare la vostre immagini.
Rispetto agli altri è sicuramente meno intuitivo, ma vi permette di scegliere singolarmente la foto da scaricare da Instagram.
Il programma è compatibile con Windows ma funziona molto bene anche su Linux grazie al supporto di Wine.
Scegliete voi quale servizio utilizzare, sono tutti ottimi.
Scaricare le foto da Instagram su PC, i migliori servizi
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate