Basta password con Windows 8 e Windows 8.1
Come rimuovere la password di login di Windows 8 e 8.1. Togliere la password di Windows 8 e Windows 8.1Come rimuovere la password di login di Windows 8 e 8.1 per accedere direttamente al sistema.Avete...
Come rimuovere la password di login di Windows 8 e 8.1. Togliere la password di Windows 8 e Windows 8.1

Come rimuovere la password di login di Windows 8 e 8.1 per accedere direttamente al sistema.
Avete installato Windows 8 e Windows 8.1 sul vostro PC o tablet e, ogni volta che si avvia il sistema, dovete inserire la password di accesso di Windows? Siete stanchi di dover inserire e digitare ogni volta la password di accesso a Windows 8 e Windows 8.1?
Siete nel posto giusto! Oggi vi spiegheremo come fare per togliere la password di accesso di Windows 8 e Windows 8.1 e come fare per rimuovere per sempre la richiesta di password da parte di Windows 8 e Windows 8.1.
Se volete entrare in Windows 8 e Windows 8.1 senza inserire la password di accesso, vi basterà seguire queste semplici indicazioni per risolvere il fastidioso problema.
Prima di tutto, è opportuno fare chiarezza sul processo di accesso a Windows 8 e Windows 8.1.
Rispetto ai precedenti OS, questo nuovo sistema operativo di Microsoft permette di utilizzare due account diversi. Il primo è un profilo che registriamo online (con dominio hotmail, outlook o live) e permette di sincronizzare ogni impostazione e applicazione scaricata con il nostro profilo, per ritrovare lo stesso ambiente con gli stessi programmi su qualsiasi PC con Windows 8 e Windows 8.1 a cui facciamo l'accesso.
Il secondo account, invece, è quello locale, registrato direttamente sul PC e con le stesse caratteristiche dell'account locale di Windows 7 e precedenti. In pratica, consente di mantenere attive le impostazioni del desktop e le preferenze di gestione di sistema, ma non è legato in alcun modo con l'account online.
Ad ogni modo, in entrambi i casi, per togliere la richiesta di password all'accesso di Windows 8 e Windows 8.1, bisogna seguire questo procedimento.
Premere la combinazione di tasti Windows+R sulla tastiera. Quando compare la finestra, digitare "netplwiz" e confermare con Invio. Comparirà la finestra Account Utente, dalla quale dovremo selezionare l'account per il quale vogliamo rimuovere la password. Selezionato l'account, basterà togliere il segno di spunta dalla voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Fatto questo, vi basterà salvare il tutto e riavviare il PC per rendere effettiva la modifica.
Ecco fatto: addio password per Windows 8 e Windows 8.1.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi