Qual’è il valore del Bitcoin? E del BitCoin Cash? Qual’è la differenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash?

Confronto tra Bitcoin e Bitcoin Cash nato dopo ma che promette bene

Il Bitcoin è la criptovaluta più famosa e che vale di più in assoluto. Con i suoi 12.000 dollari per ogni Bitcoin sta rappresentando la più grande scalata di una valuta non regolamentata al mondo e che sta facendo parlare sempre di più in giro.

Dovete sapere che per autorizzare una transazione tra Bitcoin è necessaria una grande potenza di calcolo oltre che energetico e per risolvere il problema è stato creato il Bitcoin Cash.

BitCoin vs BitCoin Cash: Le differenze

Se volete sapere le differenze tra Bitcoin e Bitcoin Cash continuate a legger e l’articolo.

Il problema è che con il Bitcoin il limite di ogni blocco è pari ad 1 MB e questo rende ogni transazione molto lenta perchè è possibile elaborare solo sette transazioni al secondo.

Per confronto, Visa può gestire 24.000 transazioni nello stesso tempo. Le transazioni in Bitcoin impiegano circa 10 minuti per essere elaborate con un costo pari a circa 6 dollari a transazione visto la forte domanda.

Un gruppo di minatori, sviluppatori ed investitori, stufi dei problemi di lentezza del Bitcoin il 1° agosto 2017, hanno creato un fork e clonando la blockchain del Bitcoin, portando alla creazione del Bitcoin Cash.

Quindi quali sono le differenze tra Bitcoin Cash rispetto ai Bitcoin?

L’unica differenza è nelle dimensioni del blocco che è pari ad 8MB, quindi è più grande di 8 volte rispetto a quello del Bitcoin. Questo non solo permette di elaborare più transazioni al giorno, con un notevole incremento nella validazione delle transazioni e con costi più bassi che sono circa 0,20 dollari per transazione.

La maggiore dimensione del blocco potrebbe avere un effetto centralizzante e ridurre le possibilità di un attacco della rete. In fine dei conti sono due valute molto simili ma differenti per quanto riguarda la gestione delle transazioni con notevoli vantaggi in velocità ma che con il tempo potrebbe però diminuire all’aumentare delle transazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here