Bliss OS: Come installare ed usare Android su Computer

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Bliss OS è una versione di Android x86 che funziona alla perfezione su notebook e PC Windows con tantissime funzioni ottimizzate. Ecco tutto quello che dovete sapere

Installare Android su PC

Bliss OS: Come installare ed usare Android su Computer

In principio fu RemixOS a portare Android sui computer, poi è stato il turno di Phoenix OS ed infine del recente PrimeOS, ed ora c’è una nuova alternativa che si chiama Bliss OS che permetterà di installare Android con tanto di Play Store su un computer desktop o notebook.

Il progetto nato da poco, ora si presenta con una prima versione Beta che porta una particolare versione desktop di Android che può essere installata anche su PC e notebook con architettura x86.

LEGGI ANCHE: Come installare Android su PC e Notebook: Ecco PrimeOS

Bliss OS è un sistema operativo basato su Android, opportunamente modificato ed arrangiato per essere installato su PC e notebook x86, quindi tutti i dispositivi che fanno girare Windows.

Bliss OS è basato sul progetto Android-x86 e riprende l’interfaccia grafica che aveva portato al successo Remix OS e simili, con la classica gestione a finestre, la barra delle applicazioni, notifiche ed icone ottimizzate il tutto per somigliare all’esperienza d’uso che offre Windows.

Il tutto con le potenzialità di avere un sistema Android, con oltre 2 miliardi di App che potrete installare direttamente dal Google Play Store su un notebook o PC desktop, e che Bliss OS vuole portare non solo sui dispositivi mobili per eccellenza come smartphone e tablet ma anche su normali PC.

LEGGI ANCHE: Phoenix OS è la Migliore Alternativa a Remix OS: Android su PC

Bliss OS è ancora in fase beta e non tutte le periferiche potrebbero essere riconosciute, ed inoltre potrebbero essere presenti diversi bug ed al momento quelli riconosciuti sono l’installazione di pacchetti esterni con crash continui dell’app, gli screenshot non funzionano e non funziona il play dei video.

Come installare Bliss OS

Bliss OS è basato su Android 9 Pie ed è disponibile nella versione 11.8 e può essere installato su Hard Disk, SSD o microSD seguendo la procedura CLICCANDO QUI ed i passaggi seguenti:

  • Download l’immagine ISO cliccando QUI
  • Usa il programma Rufus o simili per masterizzare su una chiavetta USB l’immagine scaricata
  • Sul tuo PC disabilita il Secure Boot, Bitlocker e altri sistemi di sicurezza in fase di avvio dal BIOS
  • Spegni il PC ed avviamo dalla chiavetta USB.
  • Avvia Bliss OS in Live mode e testalo per vedere se tutto funziona alla perfezione (wifi, display, bluetooth, tastiera ed altro) e poi clicca su Reboot per iniziare l’installazione.
  • Riavvia il PC ed avvialo dalla chiavetta USB con Bliss OS copiato e seleziona la voce Bliss OS Install.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here