Bloccare download automatico immagini WhatsApp

Come bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp. Come non salvare le immagini di WhatsApp in automaticoDisattivare il download automatico dei file e delle foto su WhatsAppBloccare downloa...

30 giugno 2015 09:55
Bloccare download automatico immagini WhatsApp -
Condividi

Come bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp. Come non salvare le immagini di WhatsApp in automatico

Disattivare il download automatico dei file e delle foto su WhatsApp

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Bloccare download automatico immagini WhatsApp

Oggi vedremo insieme, grazie a questa guida, come bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp sia su Android che su iOS

Il procedimento da seguire è estremamente semplice e alla portata di tutti. In pochi istanti vedrete come fare per bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp per risparmiare memoria del vostro smartphone e soprattutto per evitare di riempire il vostro dispositivo di foto che magari non vi interessano.

Ormai praticamente chiunque utilizza WhatsApp per comunicare con amici, parenti e conoscenti. Effettivamente questo programma è molto comodo: permette di restare in contatto con chiunque in modo semplice, veloce ed immediato. Nello stesso tempo, però, ci sono alcune cose di WhatsApp che proprio non mi vanno giù: ad esempio non tollero che WhatsApp faccia il download automatico delle foto e delle immagini che mi vengono inviate nelle varie chat.

Con i miei amici ho varie chat e vari gruppi e spesso vengono condivise foto di cui non mi interessa assolutamente niente. WhatsApp, però, scarica in automatico le foto che vengono inviate e tutte queste immagini finiscono nella galleria dello smartphone: la cosa diventa particolarmente sconveniente quando si tratta di immagini un pò "hot" o volgari, che vengono viste da chiunque sfogli la galleria del mio dispositivo.

Proprio per evitare problemi di questo tipo, oggi vi spiegherò come fare per bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp. 

Come non salvare le immagini di WhatsApp in automatico

Se siete stanchi che ogni volta che qualcuno vi inoltra una foto o un video su WhatsApp questo venga sempre scaricato in automatico, siete nel posto giusto. Vediamo come procedere.

Bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp Android

WhatsApp per Android ha un interruttore molto comodo che consente di impedire il download di immagini e di video da scaricare.

Per prima cosa aprite WhatsApp ed assicuratevi di trovarvi nella finestra principale, quella in cui vengono visualizzate tutte le conversazioni. Da qui, toccate i tre puntini verticali in alto a destra ed andate su Impostazioni. Su "Impostazioni chat", cliccate su "Download Automatico Multimedia": qui dovreste riuscire ad individuare tre opzioni:

  • Quando si utilizzano i dati del cellulare
  • Quando si è collegati in WiFi
  • Durante il roaming

Toccate ciascuna delle opzioni, deselezionandole tutte.

Fatta questa modifica, per visualizzare le foto ricevute su WhatsApp, sarà necessario scaricarle una ad una. Complimenti: avete bloccato il download automatico delle immagini su WhatsApp per Android. 

Bloccare download automatico delle immagini su WhatsApp iPhone

WhatsApp per iPhone ha invece un modo più semplice per bloccare automaticamente il salvataggio delle foto in memoria.

Aprite WhatsApp e toccate il pulsante delle Impostazioni, in basso a destra. Cliccate sulle Impostazioni di chat e deselezionate l'opzione "Salva file in entrata". Ciò impedirà alle immagini che vi sono state inviate tramite WhatsApp di venir salvate all'interno galleria. Attenzione: le foto saranno comunque presenti nel vostro Album di foto sincronizzato.

Complimenti: avete bloccato il download automatico delle immagini su WhatsApp per iPhone.

Non scaricare automaticamente immagini da WhatsApp

Non è poi così difficile bloccare il download automatico delle foto su WhatsApp, vero?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated