Bloccare iPhone tramite IMEI [Download Modulo Operatori]

0

Come bloccare il vostro iPhone se perso o rubato tramite l’IMEI comunicando al vostro operatore tramite il modulo che trovate nell’articolo

Download Modulo TIM, Vodafone, Wind, Tre, Fasweb ed altri per bloccare l’iPhone con IMEI

Avete perso o vi hanno rubato il vostro iPhone e volete procedere al blocco utilizzando il codice IMEI? Ecco come e dove compilare la domanda corretta, modulo o richiesta online per i maggiori operatori telefonici nazionali.

Il codice IMEI, composto da 15 cifre, è l’identificativo unico di uno smartphone e proprio per questa caratteristica, questo codice può essere utilizzato per bloccare un dispositivi all’accesso alla rete telefonica.

L’iPhone è tra i dispositivi più rubati e più persi e se vi trovate in una di queste condizioni è possibile bloccare l’iPhone usando l’IMEI.

L’IMEI lo troviamo sulla scatola o sull’account Apple registrato sul dispositivi accedendo al nostro spazio iCloud, oppure sulla fattura di vendita se non siamo in possesso del dispositivo oppure digitando sul tastierino telefonico *#06# e segnatevelo su un foglio di carta.

Modulo per bloccare iPhone con IMEI

Di seguito trovate tutti i moduli da inviare via mail, PEC o FAX al relativo operatore telefonico nazionale per richiedere il blocco tramite IMEI. Ogni operatore ha il suo modulo e la procedura per inviarlo.

Leggete bene e compilate tutti i dati correttamente ed inviare anche il vostro documento di identità oltre che alcune informazioni sul telefono e sulle ultime chiamate.

Il blocco dell’IMEI dal vostro operatore permette di impedire l’accesso alla rete dell’iPhone e quindi qualsiasi SIM verrà inserita non accederà alla rete rendendo lo smartphone poco più che un tablet wifi.

Il modulo ovviamente vale sia per iPhone che per altri smartphone persi o rubati che volete bloccare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here