Bloccare pubblicità su Google Chrome con uBlock

Bloccare, nascondere, eliminare e togliere pubblicità e banner da Google Chrome con uBlock, alternativa ad AdBlockuBlock: un nuovo Adblock per Google Chrome veloce e leggerissimo per bloccare le pubbl...

29 settembre 2014 14:09
Bloccare pubblicità su Google Chrome con uBlock -
Condividi

Bloccare, nascondere, eliminare e togliere pubblicità e banner da Google Chrome con uBlock, alternativa ad AdBlock

uBlock: un nuovo Adblock per Google Chrome veloce e leggerissimo per bloccare le pubblicità su internet

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Sei stanco di visitare siti internet e di vedere centinaia di pubblicità di cui non ti interessa niente? Le pubblicità e i banner presenti su tutti i siti internet ti hanno stancato e non li sopporti più? Vorresti togliere, eliminare, rimuovere e bloccare tutte le pubblicità dai vari siti internet? Se usi uBlock, le pubblicità sul web non saranno più un problema!

uBlock è una nuova estensione dedicata agli utenti che usano il browser internet Google Chrome e che permette di bloccare, nascondere e rimuovere tutte le pubblicità da tutti i siti internet. Funziona esattamente come AdBlock, ma risulta molto più leggero e non rallenta il browser internet Google Chrome.

Senza dubbio uBlock rientra tra le migliori estensioni disponibili per Chrome e ti permette finalmente di bloccare tutte le pubblicità che compaiono mentre navighi sui vari portali e siti internet.

Miglior programma per bloccare pubblicità su internet

Indubbiamente AdBlock Plus è una delle estensioni più utilizzate, note e performanti quando si parla di bloccare le pubblicità online e sui siti internet. Nello stesso tempo, però, AdBlock non è sicuramente l'unica estensione che permette di rimuovere la pubblicità dai siti internet e, come già detto, non è perfetta, in quanto spesso e volentieri questa estensione utilizza un sacco di risorse di sistema e va a rallentare le prestazioni del computer e del browser internet Google Chrome.

Se vuoi bloccare le pubblicità online e, nello stesso tempo, vuoi risparmiare risorse di sistema, allora devi provare l'estensione uBlock per Google Chrome. Come anticipato, uBlock blocca le pubblicità su Google Chrome proprio come AdBlock, ma questa estensione risulta molto più leggera e di conseguenza non rallenta il computer o il browser internet.

uBlock è un programma open source sviluppato nella comunità GitHub che può essere scaricato e provato gratuitamente su Google Chrome per bloccare e rimuovere le pubblicità dai siti internet. Se sei interessato a provare uBlock, puoi scaricare l'estensione dal link seguente e installarla su Google Chrome per bloccare le pubblicità da internet.

DOWNLOAD | uBlock

Il funzionamento di uBlock è estremamente simile ad AdBlock: non appena completata l’installazione, noterai che comparirà l’icona del programma nella barra delle estensioni di Chrome (in alto a destra). Cliccando sull'icona di uBlock potrai vedere nel dettaglio il numero di annunci e script indesiderati che sono stati bloccati su quella determinata pagina da uBlock. Molto carina questa parte riguardante le statistiche degli annunci bloccati su internet.

Ma cosa cambia da uBlock ad AdBlock? Quali sono le differenze?

Come anticipato, rispetto ad AdBlock, uBlock è indubbiamente più leggera e veloce e soprattutto utilizza meno risorse di sistema. In questo modo potrai bloccare le pubblicità su internet mantenendo estremamente leggero e veloce il tuo browser internet.

Come su AdBlock, anche su uBlock è possibile escludere determinati siti dalla blacklist: in questo modo potrai scegliere tu su quali siti attivare o disattivare la visualizzazione della pubblicità e potrai attivare o disattivare al volo il plugin in modo da "spegnerlo" quando non sarà necessario.

Insomma, questa estensione per Google Chrome uBlock è una perfetta alternativa al più celebre AdBlock per bloccare, rimuovere e togliere le fastidiose pubblicità dai siti internet. Funziona benissimo, è gratuito ed estremamente leggero. Il consiglio è di provare questo uBlock e di decidere tu stesso se è meglio o peggio di AdBlock.

Io, sul mio tablet Asus T100 con Windows 8.1, ho tolto AdBlock ed ho messo questo uBlock: in generale mi sembra che Google Chrome sia leggermente migliorato per quanto riguarda prestazioni e velocità di caricamento. Prova anche tu e fammi sapere come ti trovi con questo uBlock per bloccare le pubblicità su internet.

Per concludere, ecco un interessante video che confronta uBlock con AdBlock per bloccare le pubblicità su internet.

Fammi sapere quale preferisci tra i due!

https://www.youtube.com/watch?v=SzJr4hmPlgQ

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated