Bloccare riproduzione automatica video con Chrome: GUIDA FACILE

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Ecco come bloccare la riproduzione automatica dei video su Chrome per risparmiare traffico internet, dati e GB. Blocca i video che partono automaticamente: ecco come fare

Bloccare video automatici siti

Nella guida di oggi voglio aiutare tutti i lettori di YourLifeUpdated che, come me, sono sempre alle prese con video che si aprono automaticamente quando si naviga sui vari siti internet o social network.

Sicuramente sarà capitato anche a te: apri un sito, magari di news o di qualsiasi altro tipo, e in automatico iniziano a partire 200mila video, comprensivi di audio.

Un fastidio incredibile, anche perché ogni volta bisogna iniziare a navigare le varie pagine per capire dove sia il video per metterlo in pausa.

Video che partono in automatico: attenzione ai giga

Inoltre, a parte il fastidio per il video che viene riprodotto automaticamente con audio annesso, c’è un altro problema da considerare: i giga di internet consumati da questi video che partono in autonomia. 

Io ad esempio navigo sempre con connessione internet a consumo, il che significa che ho un pacchetto di giga mensili entro il quale devo restare, pena il blocco di internet fino al mese successivo.

Ecco, magari non ci hai mai fatto caso, ma tutti questi video che partono in automatico sui vari siti internet consumano molti giga, soprattutto se non ti accorgi della loro presenza e li lasci riprodurre tranquillamente.

Ti basta andare su siti come Tgcom, Sky News, Adkronos e qualsiasi altro portale di news per capire esattamente di cosa parlo.

Tu apri il sito per leggere le ultime notizie, ma in automatico si apre un video con le ultime news, un video che inizia a consumare giga di internet a tua insaputa, e probabilmente anche contro la tua volontà.

E non dimentichiamo tutti i siti che parlano di videogames: spesso e volentieri si apre un video relativo al canale Twitch che inizia a riprodurre in automatico le sessioni di gioco.

Video che partono da soli: anche su Facebook e YouTube

E come non citare, in questa lista di siti che riproducono video automaticamente, i social network come Facebook e YouTube? Su questi portali basta anche semplicemente scorrere il feed della home per vedere una quantità infinita di video che partono in automatico, consumando parecchi giga.

Ecco, se anche tu, come me, sei stanco di tutti questi video che partono in automatico sui vari siti internet, ho la soluzione che fa al caso tuo. L’unico requisito è usare il browser internet Chrome, che come sempre viene in nostro soccorso con le sue fantastiche estensioni gratuite.

Bloccare la riproduzione automatica dei video OVUNQUE

Tutto quello che dovrai fare per raggiungere il tuo obiettivo sarà:

  • scaricare il browser Chrome da QUI (se lo stai già usando, salta questo passaggio)
  • scaricare e installare QUESTA ESTENSIONE per Chrome
  • Fine. Non dovrai fare altro

A questo punto ti basterà andare su qualsiasi sito internet con video che partono in automatico: come per magia, saranno bloccati dall’estensione. Solo tu potrai farli partire, quando e se lo vorrai.

Semplice, vero?

E per Firefox?

Non uso Firefox come browser internet, ma puoi provare QUESTA ESTENSIONE, che dovrebbe fare la stessa cosa.

Come bloccare i video che partono in automatico su Facebook

Come anticipato, con questa guida puoi bloccare TUTTI i video che partono in automatico su TUTTI i siti, compreso ovviamente Facebook e altri social network.

Potrai finalmente fare un giro su Facebook senza dover subire tutti quei filmati che partono da soli, senza il tuo consenso, e consumano un sacco di giga di internet.

Che spettacolo, e pensa che bastava così poco per risolvere un problema così fastidioso.

Come bloccare i video che partono in automatico – Conclusioni

Con questa guida abbiamo terminato.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Goditi internet senza video che si aprono da soli e consumano giga grazie a queste estensioni gratuite e utilissime!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here