YourLifeUpdated | News dal mondo hi-tech

Cambiare DNS per velocizzare la connessione Internet e visualizzare siti Bloccati come NowDownload, RapidGator, Uploaded e CyberLocker

Cambiare DNS per velocizzare la connessione Internet e visualizzare siti Bloccati come NowDownload, RapidGator, Uploaded e CyberLocker

Se anche voi in questi giorni avete avuto occasione di visitare alcuni noti siti di File Hosting come NowDownload, RapidGator, Uploader a altri siti avrete notato che non risultano raggiungibili. Questo problema può essere facilmente aggirato cambiando i DNS (Domain Name Server) sul nostro PC.

I DNS sono dei Server che si occupano di tradurre un Indirizzo IP in un Nome, ad esempio se nella barra degli indirizzi scrivete 173.194.40.88 vi rimanderà al sito www.google.it. Quindi i DNS sono dei Server che effettuano la conversione degli IP nel nome visualizzato nella barra degli URL così da essere facilmente memorizzabile.

Alcune volte per un motivo o per un altro la connessione può anche risultare lenta per via del cattivo DNS utilizzato sul nostro PC, siccome gli indirizzi IP dei DNS vengono presi in automatico, alcune volte il DNS della nostra Zona può comportarsi male oppure avere dei Blocchi che ci impediscono di visitare alcuni siti, o di bloccarli totalmente e anche di Rallentare la nostra Navigazione Web.

Possiamo cambiare i DNS cambiandoli con quelli forniti da Google oppure con quelli di Open DNS che sono i migliori e i più veloci.

Velocizzare la Connessione Internet e visualizzare alcuni Siti Web Bloccati Cambiando i DNS

Nei seguenti passaggi vederemo come cambiare gli indirizzi IP dei DNS su Windows, MAC OS X e Linux seguendo sempli passaggi:

Windows

MAX OS X

Linux

Ora potete aprire il vostro Browser e visitare tutti i siti che volete.