Cancellare Cronologia Facebook Persone Cercate

0

Vuoi cancellare tutte le ricerche Facebook? Vuoi eliminare la cronologia di tutte le persone che hai cercato su Facebook? Ecco la guida completa per eliminare e ripulire completamente la cronologia delle ricerche su Facebook

Cancella cronologia Facebook: come fare

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Facebook, il social network più conosciuto ed usato quotidianamente da milioni di persone.

Nella guida di oggi andremo a vedere come cancellare la cronologia delle ricerche che hai fatto su Facebook da qualsiasi dispositivo: computer, PC Windows, Mac, iPhone, iPad, smartphone, tablet Android, iOS e qualsiasi altro sistema operativo o device.

Come ben sappiamo, infatti, la cronologia di tutte le persone che hai cercato su Facebook resta ben impressa nella tua barra di ricerca e questo potrebbe comportare qualche problema magari quando sei assieme al fidanzato/a, moroso/a, moglie/marito o anche semplicemente tra amici e colleghi.

Se vuoi evitare situazioni imbarazzanti e soprattutto vuoi proteggere la tua privacy su Facebook, oggi ti spieghiamo come cancellare ed eliminare la cronologia di tutte le persone che hai cercato nel social network. Basteranno pochi click per nascondere a chiunque tutte le tue ricerche su Facebook e mantenere al sicuro la tua privacy e i tuoi segreti.

Non perdiamoci in chiacchiere, iniziamo subito con la guida!

Vedere cronologia ricerche Facebook

Prima di tutto, vediamo come fare per scoprire e analizzare la cronologia completa di tutte le ricerche che hai fatto su Facebook. 

Come vedere la cronologia ricerche Facebook su iPhone, iPad, iOS

Clicca sulle 3 righe orizzontali in basso nell’app di Facebook e seleziona Impostazioni > Log Attività.

Da qui, clicca sul filtro Categoria e seleziona Cronologia di ricerca.

Ora comparirà l’elenco completo di tutte le ricerche che hai fatto su Facebook. 

Come vedere la cronologia ricerche Facebook su Android

Il discorso non è molto diverso su Android.

Clicca sulle 3 righe orizzontali in alto a destra, poi seleziona Impostazioni > Log attività.  

Clicca su Filtro > Cronologia di ricerca. 

Tap the “Filter” setting, and then tap the “Search History” option. 

Come per magia comparirà la cronologia intera di tutte le ricerche fatte su Facebook da Android. 

Come vedere la cronologia ricerche Facebook dal sito web

Vai sul tuo Profilo e clicca sul pulsante Visualizza registro attività.

Nei filtri che compaiono sulla sinistra, clicca sulla voce Altro.

Clicca poi sulla voce Cronologia di ricerche. 

Come per magia comparirà la cronologia intera di tutte le ricerche fatte su Facebook.

Cancellare o eliminare ricerche Facebook

Ora che hai visto tutte le ricerche che hai fatto su Facebook da iOS, Android e dal sito web, vediamo come eliminarle tutte per evitare che occhi indiscreti possano vederle.

I passaggi saranno molto semplici e veloci.

Dalla lista completa delle ricerche, infatti, devi semplicemente cliccare in tutti i casi sulla voce Cancella ricerche. 

Indipendentemente dalla piattaforma, dispositivo o sistema operativo che stai usando, tutte le ricerche che hai fatto su Facebook scompariranno per sempre. 

 

In un click tutte le ricerche che hai fatto su Facebook saranno cancellate per sempre e nessuno le potrà più vedere o recuperare.

Cancellare una persona o un nome cercato su Facebook

Può capitare che, al posto di cancellare ed eliminare tutte le ricerche di Facebook, tu voglia eliminare solo un nome o una persona tra quelle che hai cercato su Facebook.

Nessun problema neanche in questo caso, vediamo come procedere.

Su iOS e Android

Per rimuovere un singolo elemento dalle ricerche di Facebook o una singola persona che hai cercato sul social network, sempre dalla schermata con la cronologia di tutte le ricerche, dovrai semplicemente cliccare sulla X che si trova di fianco al nome della persona che hai cercato.

Un click e potrai eliminare una singola voce dalla cronologia delle ricerche di Facebook.

In questo modo nessuno si insospettirà: la cronologia delle ricerche di Facebook resterà al suo posto, ma avrai eliminato la voce o il nome della persona che avrebbe potuto creare problemi. 

 

Dal sito di Facebook

Se vuoi fare questa operazione dal sito di Facebook, non cambierà molto. Sempre dalla cronologia di tutte le ricerche fatte su Facebook, clicca sul pulsante Modifica che si trova di fianco al nome della persona o alla voce che vuoi cancellare dalla cronologia. Successivamente clicca sul pulsante Elimina per cancellarlo.

Recuperare cronologia ricerche Facebook cancellata

Una volta fatte queste operazioni potrai stare tranquillo: nessuno potrà recuperare la cronologia delle ricerche che hai fatto su Facebook. Tutte le vecchie ricerche che hai fatto su Facebook scompariranno e nessuno le potrà leggere, vedere, scoprire o recuperare.

Come ti dicevo ad inizio articolo, la tua privacy è al sicuro con questa guida!

Eliminare cronologia ricerche su Facebook – Conclusioni

Abbiamo terminato con questa guida. Spero di esserti stato d’aiuto.

In caso di dubbi, domande o problemi non esitare a lasciare un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here