Deseat.me è un servizio web che permette di cancellare il proprio account da tutti i servizi online velocemente riducendo lo SPAM
Purtroppo spesso e volentieri la nostra mail va a finire sia per nostra volontà che per sbaglio o anche perchè catturata in rete dai numerosi hacker e dunque diventa bersaglio di newsletters, registrazione a servizi mai voluti, pubblicità di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta. Siccome ricevo tantissime mail pubblicitarie come allungamento del pene, pillole di viagra, che sono il vincitore di una bellissima BMW X1 e molte altre ho deciso di iniziare un percorso di “purificazione” delle mie mail da questi servizi dove al 99% sono non voluti e mai registrati. Il servizio Deseat.me fa al caso mio ed anche al caso vostro.
Cos’è Deseat.me?
Infatti Deseat.me si annuncia come un servizio che permette di cancellare la propria mail ed identità online dai numerosi servizi su cui sei registrato in modo facile e veloce.
Come funziona Deseat.me?
Il funzionamento di Deseat.me è molto semplice. Infatti una volta loggato con il vostro indirizzo Google il servizio effettuerà una scansione sui tantissimi servizi online presenti sul web ed ovviamente vedrà se è presente il vostro indirizzo mail. Se questo è presente aggiungerà una riga con il servizio interessato come ad esempio evernote e facebook e potremo scegliere se tenerlo oppure aggiungerle all’elenco dei servizi da rimuovere.
Una volta selezionati i servizi che si vogliono cancellare, Deseat.me proporrà i link diretti alla procedura di cancellazione sul servizio interessato ed in pochi secondi potrete effettuare la cancellazione dal servizio con pochi click.
Il servizio funziona molto bene anche se i servizi Italiani individuati non sono moltissimi ma comunque una scansione del vostro indirizzo mail non fa mai male per pulire un po la vostro mail dallo SPAM non desiderato.