SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida passo passo per disattivare ChiamaOra di TIM e non pagare 1,90 euro ogni 2 mesi. ChiamaOra di TIM come disattivarlo per sempre

Il servizio ChiamaOra di TIM costa 1,90 euro ogni 2 mesi: ecco come disattivarlo se non vuoi pagare

Se sei un cliente TIM, probabilmente hai notato che da qualche tempo a questa parte stai pagando 1,90 euro ogni 2 mesi per il servizio ChiamaOra di TIM.

Vuoi smettere di pagare? Pensi che non serva il servizio ChiamaOra di TIM e vuoi disattivarlo? Sei nel posto giusto. Senza troppe chiacchiere, ecco che ti spiego i passaggi da seguire.

Come disattivare ChiamaOra di TIM – Guida Veloce

Se vuoi disattivare ChiamaOra di TIM, ti basterà chiamare semplicemente il numero 40920 tramite il tuo smartphone e seguire le istruzioni della voce guida.

In alternativa puoi farlo direttamente online dalla sezione MyTIM Mobile.

Ecco fatto: hai disattivato ChiamaOra di TIM e da oggi risparmierai 1,90 euro ogni 2 mesi. 

Niente di troppo complicato, vero?

Migliore alternativa gratis a ChiamaOra di TIM

“Cosa usare al posto di ChiamaOra di TIM? Come usare ChiamaOra di TIM gratis? Come usare ChiamaOra di TIM senza pagare?”: se ti stai facendo queste domande, di seguito troverai la risposta ai tuoi problemi!

Ora che hai disattivato il servizio, come fai a sapere se qualcuno ti ha cercato o ti ha chiamato quando il telefono era spento o non raggiungibile? E’ tutto molto semplice.

Come alternativa a ChiamaOra di TIM (e affini), ti consiglio di provare PhoneFunky, che offre un servizio simile a quello di Wind, ma gratuito, per qualsiasi operatore.

Ne abbiamo parlato quiSostituire Vodafone Recall e LoSai di TIM gratis

In pochi passaggi scoprirai come configurare e usare la migliore alternativa gratuita a ChiamaOra di TIM.

Prima di chiudere l’articolo, una breve spiegazione di cosa è e come funziona ChiamaOra di TIM.

Cosa è ChiamaOra di TIM? A cosa serve?

ChiamaOra di TIM, ti permette di sapere sempre quand’è il momento giusto per richiamare chi stai cercando.

Quando la persona che stai chiamando al momento non può rispondere, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra di TIM ti consente di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile.

L’utilizzo del ChiamaOra di TIM è semplicissimo!

Quando chiami un tuo amico ed ascolti la fonia di cortesia del servizio puoi decidere di:chiudere subito la chiamata e ricevere un SMS di avviso quando il tuo amico tornerà contattabile (nel testo dell’SMS sarà indicata l’ora in cui è tornato raggiungibile).

Se invece vuoi prenotare la richiamata automatica, attendendo in linea, quando la persona chiamata tornerà raggiungibile il tuo telefonino squillerà e, rispondendo, ChiamaOra di TIM richiamerà per te la persona cercata.

La richiamata sarà tariffata in base al tuo piano tariffario. Se invece hai attivato una delle opzioni tariffarie di TIM (voce, SMS, Internet), le richiamate sono tariffate secondo le condizioni previste da tali offerte.

Un servizio comodo, sicuramente, ma che a mio avviso è un pò caro. Ecco perchè abbiamo spiegato in questo articolo come disattivarlo.

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento e ti aiuterò il prima possibile.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here