Cloudflare WARP: VPN Gratis per Android e iPhone

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Cerchi una VPN gratis per navigare su internet sicuro, anonimo e protetto? Prova subito Cloudflare WARP, disponibile per Android e iPhone. Come funziona Cloudflare WARP

Cloudflare WARP

Cloudflare WARP

Sei alla ricerca di una VPN completamente gratuita per smartphone Android e iPhone? Hai deciso di scaricare una VPN sul tuo smartphone per navigare sicuro, anonimo e protetto su internet?

Oggi è il tuo giorno fortunato!

Ti voglio segnalare la fantastica app Cloudflare WARP, una delle migliori VPN disponibili gratuitamente per Android e iPhone. E, oltre ad essere una delle migliori, è anche gratuita.

Allora cosa aspetti? Corri subito a scaricare Cloudflare WARP per il tuo smartphone e inizia a navigare sicuro, anonimo e protetto online. 

Se invece hai bisogno di approfondimenti, dettagli e maggiori informazioni su Cloudflare WARP e sulle VPN in generale, ti consiglio di leggere questo articolo fino in fondo. Cercherò di chiarire tutti i tuoi dubbi e sono sicuro che alla fine avrai capito quanto è importante usare una VPN (non solo su smartphone).

Cloudflare WARP a cosa serve? Cosa fa?

Come abbiamo già detto, CloudFlare Warp è una VPN gratuita per Android e iPhone.

I vantaggi che offre, principalmente, sono:

  • migliori performance
  • sicurezza
  • stabilità

Facciamo un esempio concreto.

Cloudflare WARP permette di proteggere i trasferimenti dati indipendentemente dalla rete alla quale si è connessi. Supponendo di essere collegati con il proprio dispositivo Android o iPhone a una rete WiFi pubblica o aperta, WARP aiuterà a crittografare tutti i pacchetti dati in arrivo e in uscita scongiurando ogni possibilità di intercettazione e modifica da parte di altri soggetti. La sicurezza al 100% è dunque garantita a tutti gli utenti che usano questo software.

Come tutte le altre VPN, poi, anche questa permette di:

  • mascherare il proprio luogo di provenienza
  • aggirare censure o blocchi regionali (e accedere a siti bloccati e oscurati)
  • navigare anonimi su internet

Unico neo: WARP non permette di scegliere il server di uscita e, di conseguenza, di utilizzare un IP di uno specifico Paese.

Oltre a queste caratteristiche, comuni a tutte le VPN, Cloudflare WARP permette anche di migliorare l’esperienza di navigazione online. 

Al contrario delle altre VPN, che in generale possono causare un peggioramento dell’esperienza di navigazione – rallentamenti, disconnessioni, messaggi di errore criptici, Cloudflare WARP garantisce una navigazione più rapida e sicura rispetto alla norma.

Come fa Cloudflare WARP ad essere migliore di altre VPN?

Proviamo a semplificare il più possibile un discorso complesso.

Tutto parte dal ragionamento che internet è basata ancora sul protocollo TCP, che è nato quando le connessioni di rete erano cablate e non considera le caratteristiche della navigazione mobile.

il TCP fa letteralmente l’esatto opposto di quello che dovrebbe fare quando cerchi di navigare sul tuo smartphone e qualcuno nelle vicinanze accende un microonde o capita qualcos’altro che causa una perdita di dati. L’internet mobile potrebbe essere molto migliore se aggiornassimo i protocolli alle sue fondamenta. C’è molta speranza per il 5G, ma sfortunatamente non risolve il problema per cui l’internet mobile si basa ancora su protocolli di trasporto progettati per una rete cablata.

In sostanza, CloudFlare Warp include tecnologie che permettono di ottimizzare il traffico e la gestione dei pacchetti sfruttando un protocollo basato suUDP, che è ottimizzato per l’internet mobile.

I nostri test hanno dimostrato che spesso Warp migliorerà in modo significativo le performance di internet. Generalmente, peggiore è la connessione di rete migliore dovrebbe essere l’effetto di Warp.

Quali vantaggi con Cloudflare WARP?

Esattamente l’app VPN per Android e iPhone promette questi vantaggi:

  • Tutte le connessioni internet (non solo quelle del browser, ma anche quelle delle app e le chiamate API) possono essere velocizzate grazie a compressione e cache
  • Le perdite di connessione vengono risolte molto più rapidamente
  • CloudFlare Warp rispetta la crittografia end-to-end, non richiede l’installazione di root certificate e non permette alla società di leggere nessun dato criptato
  • Warp cripta automaticamente tutti i dati scambiati dal proprio dispositivo fino ai server CloudFlare
  • Warp è basato sul protocollo VPN di ultima generazione WireGuard, e include altri accorgimenti per minimizzare il consumo della batteria

Cloudflare WARP è sicura?

Ovviamente si!

  • CloudFlare non scrive alcun dato che può identificare l’utente
  • CloudFlare non vende i dati di navigazione né li usa per annunci pubblicitari mirati
  • Non è necessario fornire alcun dato personale per usare 1.1.1.1 con Warp
  • Vengono regolarmente assunte commissioni esterne per verificare che tutti gli standard di privacy e sicurezza vengano mantenuti

Cloudflare WARP è gratis?

Ovviamente si. Ma ovviamente si può pagare per avere di più.

CloudFlare Warp è gratuito nella sua forma base, mentre per chi esigerà le massime prestazioni è previsto un piccolo abbonamento mensile. Questo abbonamento mensile si chiama Cloudflare WARP+ e costa 4 euro al mese, ma permette di “assicurare che l’esperienza di navigazione più veloce possibile sia accessibile al maggior numero di persone possibile“.

Conclusioni

Allora, cosa aspetti?

Scarica subito Cloudflare WARP per Android e iOS. Potrai navigare su internet in modo totalmente sicuro e, come se non bastasse, potrai accedere a tutti quei siti internet bloccati e oscurati in Italia.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here